Disponibile l’aggiornamento Service Pack 3 per Vectorworks 2017

videocom, uno dei più importanti distributori nazionali di software per il disegno tecnico, la progettazione 3D, l’animazione, il video e il document management, ha annunciato oggi la disponibilità del Service Pack 3 di Vectorworks 2017 prodotto da Vectorworks Inc.
La nuova release costituisce un aggiornamento di manutenzione per Vectorworks Designer, Vectorworks Architect, Vectorworks Landmark, Vectorworks Spotlight, Vectorworks Basic e del Modulo Renderworks.

Vectorworks è una famiglia di soluzioni CAD/BIM che permette di realizzare disegni tecnici in 2D, ma anche complessi modelli in 3D in modo rapido. Inoltre, grazie al Database e al Foglio Elettronico integrati, è possibile effettuare valutazioni e computi.

La versione Service Pack 3 include diverse correzioni e miglioramenti nelle seguenti aree:

Per un flusso di lavoro 3D più produttivo ed una navigazione più veloce, i designer possono beneficiare di maggiori capacità con il mouse 3D di 3Dconnexion. I designer possono utilizzare il mouse e progettare in 3D usando due mani per una migliore personalizzazione del flusso di lavoro. Le funzionalità su Mac sono ora allineate alla versione per Windows.
Viene assicurato un maggiore livello di controllo e di coerenza sui progetti OpenBIM, grazie al comando “Mappatura dati IFC” che assicura che i dati IFC siano stati mappati prima di esportare un modello BIM.
La dotazione di modelli 3D di piante VBvisual ad alta qualità è stata notevolmente arricchita e sono disponibili direttamente dall’interno dello strumento Pianta VBvisual. Grazie a queste piante è possibile creare modelli 3D più realistici e completi.
È supportata l’importazione di simboli IFC in modo da ridurre i tempi di importazione dei file e la dimensione del progetto, migliorando così le prestazioni complessive del documento.
Quando si esportano i Lucidi presentazione in formato DWG, ora vengono esportati solo gli oggetti visibili. In questo modo si migliora notevolmente la procedura di esportazione, riducendo la dimensione del file generato.
È stato apportato un miglioramento generale delle prestazioni dell’applicazione, con particolare riguardo per il Vectorworks Graphics Module (VGM), per l’oggetto “Elemento strutturale”, per la Visualizzazione Dati Viewport e per il BCF Manager.
Miglioramento significativo della stabilità generale e risoluzione di problemi.

Il Service Pack 3 per la versione in italiano è disponibile come aggiornamento gratuito scaricabile tramite l’utility Aggiornamento Vectorworks.

Ulteriori informazioni su come scaricare il Service Pack 3

Disponibilità
La versione Service Pack 3 è immediatamente disponibile.

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 685.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; videocom si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.