videocom organizza corsi per gli utenti registrati di Vectorworks, sia in modalità online che onsite, in entrambi i casi organizzandoli per singolo utente o per gruppo di lavoro.

I corsi personalizzati onsite si tengono presso la nostra aula corsi o direttamente presso la sede del cliente. Per ulteriori informazioni sui corsi onsite visita la pagina videocom | Accademia.

È possibile compilare il form in calce alla pagina per richiedere un corso online: entro pochi giorni verrete contattati da un incaricato videocom con il quale potrete concordare le modalità del corso in base alle vostre esigenze.

La formazione online su Vectorworks

Il nostro obiettivo è farvi utilizzare Vectorworks con successo e per questo abbiamo organizzato delle sessioni didattiche lineari ed efficaci.
Il nostro programma di formazione online uno-a-uno o per gruppi di lavoro permette di interagire con il docente in linea diretta, tramite il vostro computer e una evoluta applicazione di web meeting.
Potrete connettervi personalmente con l’istruttore usando la vostra linea ADSL, lavorare insieme al docente sul vostro schermo e porre domande e risolvere i problemi in modo diretto ed interattivo.

I nostri tutor vantano un’esperienza pluriennale su Vectorworks e sono in grado di personalizzare le sessioni formative, in modo da soddisfare specifiche esigenze professionali.
Se disponete già di una discreta o buona conoscenza del software e desiderate migliorarne le vostre capacità di impiego, potrete definire un piano di lavoro ad hoc o scegliere una particolare tematica da approfondire: il questo caso il training online è una opportunità molto interessante, dato che permette di ridurre i costi e ottimizzare i tempi di apprendimento.
È possibile definire le sessioni di corso, della durata minima di 60 minuti, in base alla propria agenda.

Grazie alla connessione online è evidente anche la convenienza economica, in assenza di spostamento del personale da formare o del docente: che siate a casa o in ufficio potrete assistere comodamente alla dimostrazione da parte del docente e seguire le istruzioni fornite, interagendo con microfono ed altoparlanti.

Le sessioni di training online vengono erogate durante i normali orari di ufficio (dalle 9 alle 18) e sono subordinate alla disponibilità del docente ed in base alla successione delle richieste. È indispensabile disporre di una connessione web ad alta velocità (ADSL o superiore).

Requisiti minimi hardware & software

  • Windows 7 o versioni successive
  • CPU dual core da 2,4 GHz o superiore con almeno 2 GB di RAM (consigliato)
  • Internet Explorer 9, Mozilla Firefox 34, Google Chrome 39 (con JavaScript abilitato) o le ultime versioni di ciascun browser
  • Connessione Internet con modem via cavo, ADSL o tecnologia superiore
  • Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) o versione successiva
  • Processore Intel (consigliati almeno 2 GB di RAM)
  • Safari 6, Firefox 34, Google Chrome 39 (con JavaScript abilitato) o le ultime versioni di ciascun browser
  • Connessione Internet con modem via cavo, ADSL o tecnologia superiore

Prenota un corso online