fbpx

videocom effettua un’attività sistematica e costante di assistenza e consulenza ai propri utenti di Vectorworks, sia in termini di supporto tecnico che di formazione, grazie ad una specifica serie di funzioni operative, tanto telefoniche che online, erogate attraverso un protocollo dedicato.

Il protocollo Vectorworks Service Select è un programma di servizi che permette una gestione delle licenze in termini professionali e in particolare garantisce:

  • la fornitura di tutti i Service Pack di manutenzione previsti per la versione in corso (con aggiunta di funzioni, correzione di errori e integrazioni varie) e inoltre l’aggiornamento alla versione del software dell’anno successivo, ovvero tutti gli aggiornamenti del programma compresi entro i 12 mesi di durata del protocollo, con la garanzia di un vantaggio economico del 25% rispetto ai valori di listino;
  • accesso al portale dedicato (https://serviceselect.vectorworks.net) che permette di accedere a video-tutorial, seminari e materiale didattico con suggerimenti tecnici e istruzioni di apprendimento;
  • accesso gratuito ai seminari web e/o workshop periodici;
  • condizioni economiche agevolate per accedere a corsi e sessioni di formazione dedicati;
  • la possibilità di richiedere Vectorworks on Demand, copie del software a noleggio per un periodo di tempo limitato e variabile (di norma da 2 a 6 mesi) ad una tariffa molto contenuta;
  • l’opportunità di accedere ai servizi Cloud, per consultare e condividere gli elaborati via web, visualizzando, annotando e sincronizzando i documenti di progetto con colleghi o committenti, tramite smartphone/tablet, su piattaforma iOS/Android.

Al di fuori del protocollo Vectorworks Service Select non è prevista la possibilità di fornire specifiche forme di assistenza tecnica.

Nota bene: i servizi contemplati dal protocollo Vectorworks Service Select non comprendono alcuna peculiare forma di didattica e/o formazione al miglior uso del software, attività che vengono viceversa svolte da videocom per mezzo di corsi in sede, residenziali presso l’Utente oppure online.

Al fine di meglio chiarire le condizioni di supporto tecnico, ci permettiamo di sottolineare alcuni punti:

Tempestività della risposta

Il nostro personale è esclusivamente orientato alle richieste di assistenza da parte di chi abbia sottoscritto il protocollo Vectorworks Service Select, via mail a assistenza@videocom.it oppure telefonicamente dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18 di tutti i giorni feriali.

Recesso e/o sostituzione chiave USB

Per le nuove licenze del software non è prevista la presenza della chiave USB e quindi qualsiasi aggiornamento comporta, di norma, la restituzione della vecchia chiave, non più utilizzabile. Si sottolinea che lo smarrimento, la rottura o il guasto della chiave di protezione in assenza del protocollo Vectorworks Service Select implicano in ogni caso l’acquisto di una licenza integrale ex-novo.

Informazioni supporto di carattere particolare

Non potranno più essere fornite a chi utilizzi licenze precedenti a quella dell’annualità corrente. In via subordinata, ci riserviamo di rispondere a istanze di carattere generale che riguardino versioni del software fino a tre annualità precedenti quella in costo.

Analisi di file

Siamo in condizione di valutare i vostri documenti di progetto e tavole di lavoro in vista della risoluzione di eventuali problematiche tecniche e in ogni altro caso che si presti espressamente alla possibilità di essere trattato nei termini del servizio di assistenza.

In alternativa a quanto sopra indicato, è possibile ricavare informazioni varie di carattere tecnico consultando la nostra piattaforma HelpDesk Knowledge Base.

Gli utenti che riscontrano problemi su determinati file possono inviarli compilando l’apposito modulo.