Disponibile l’Update 3 per Vectorworks 2024

Quando parliamo dei processi di progettazione e del software, c’è sempre spazio per i miglioramenti. Ottieni un flusso di lavoro di progettazione superiore con il rilascio di Vectorworks 2024 Update 3.

Per architetti e paesaggisti
Con il rilascio di Vectorworks 2024 Update 3, puoi includere ancora più dettagli, dati e immagini nei tuoi progetti, documenti e presentazioni in Vectorworks Landmark.

Il nuovo plug-in PlantMaster garantisce agli utenti con un abbonamento PlantMaster attivo la possibilità di utilizzare la propria vasta libreria per report dettagliati sulle piante e rappresentazioni visivamente sorprendenti.
Il plugin pubblicato sul Vectorworks Partner Network può essere facilmente installato tramite il comando “Installa prodotti dei Partner…” all’interno di Vectorworks.

Inoltre, l’esportazione DWG ottimizzata per gli oggetti Area vegetazione facilita lo scambio di file DWG garantendo accuratezza e precisione.

Per gli architetti
Per soddisfare le esigenze di architettura, Vectorworks 2024 Update 3 include un migliore supporto delle finestre ad angolo con chiusure definite per modelli BIM più accurati.

Anche lo strumento Annotazione è stato migliorato per funzionare con la pianta ruotata e consente di annotare le planimetrie in modo intuitivo e accurato.

Per i light designer e i progettisti di eventi
Sviluppi significativi alla funzione di importazione ed esportazione del formato My Virtual Rig (MVR) offrono un supporto migliore per la Condivisione del Progetto, immagini gobo, Settori platea e altri dati come informazioni sull’esposizione, nome del colore e posizione del dispositivo, in modo da poter scambiare facilmente documenti di qualità superiore. Anche la funzione di importazione di file General Device Type Format (GDTF) ha visto miglioramenti, consentendo un accesso più semplice alle apparecchiature e ai relativi dati.

MVR: uno standard aperto per l’industria dell’intrattenimento

Con Vectorworks 2024 Update 3, gli esperti di rigging che utilizzano Braceworks possono sfruttare i miglioramenti apportati nella generazione dei report. I report di Braceworks sono ora ancora più coerenti e leggibili con una qualità visiva superiore.

È anche possibile notare un aumento delle prestazioni nella progettazione con i tralicci. L’inserimento dei tralicci in file con molti apparecchi illuminazione e altre geometrie complesse è più veloce e fornisce un’esperienza di modellazione molto più fluida.

Per tutti i designer
Indipendentemente dall’ambito progettuale, Vectorworks 2024 Update 3 offre supporto migliorato per i campi dati nel Cartiglio. Questo miglioramento offre maggiore flessibilità nel riportare le informazioni del progetto. Grazie al supporto di importazione ed esportazione per i file Revit 2024 viene migliorato il processo di scambio di file con i collaboratori che utilizzano la versione più recente di Revit.

Come installare l’aggiornamento
Questo aggiornamento è disponibile per il download per tutte le versioni in inglese attualmente rilasciate di Vectorworks 2024. Per installare l’aggiornamento, selezionare Ricerca aggiornamenti dal menu Vectorworks (Mac) o dal menu Aiuto (Windows).

 

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 685.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; videocom si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.