Disponibile il Service Pack 3 per Vectorworks 2022

Vectorworks, Inc. annuncia il rilascio della tecnologia di visualizzazione di modelli 3D basata su Unity per Web e dispositivi mobili con il Service Pack 3 per Vectorworks 2022

Vectorworks offre nuove integrazioni con Vectorworks Cloud Storage e rilevanti miglioramenti nelle prestazioni grazie a Unity Technologies Gaming Engine.

Columbia, MD (16 marzo 2022) – Vectorworks Inc., fornitore di soluzioni software per il BIM e la progettazione, ha rilasciato il Service Pack 3 per Vectorworks 2022, incentrato sui miglioramenti nei Vectorworks Cloud Services. Altri punti salienti includono nuove integrazioni di archiviazione nel Vectorworks Cloud, aggiornamenti al protocollo di interscambio dati Datasmith per un collegamento diretto a Twinmotion e supporto per il formato .glTF all’interno dell’esportazione MVR da Vectorworks Spotlight.

Una importante riprogettazione offre agli utenti Vectorworks un’esperienza migliore su piattaforme Cloud e mobili
I miglioramenti chiave dei servizi Cloud di Vectorworks includono la nuova opzione di archiviazione con OneDrive, integrazioni migliorate con Google Drive e una connessione diretta dell’app mobile Nomad all’app iOS File.
Gli utenti possono accedere ed elaborare i file direttamente dalla loro soluzione di archiviazione Cloud preferita, semplificando il lavoro con le strutture di file esistenti e risparmiando tempo.
Inoltre, l’archiviazione Cloud specifica per zona geografica migliora le velocità di sincronizzazione del Cloud e di caricamento e download di file.

I progettisti ora possono anche utilizzare gli stili di rendering Redshift durante l’elaborazione dei rendering dei propri progetti tramite i servizi Cloud di Vectorworks.
I designer possono sfruttare la più recente tecnologia LiDAR disponibile in ambiente iOS durante la scansione e la produzione di nuvole di punti all’interno dei propri dispositivi mobili.

Dave Donley, Director of Product Technology di Vectorworks, ha dichiarato: «L’implementazione del motore grafico “Unity” come piattaforma per la visualizzazione AR, 3D e Web di modelli 3D ci consente di offrire un’esperienza più rapida e affidabile per chiunque visualizzi e navighi progetti 3D anche di grandi dimensioni sul web e tramite la nostra app mobile, Nomad. Siamo entusiasti di offrire questi aggiornamenti innovativi ai nostri utenti, garantendo loro incredibili miglioramenti delle prestazioni per progetti grandi e complessi e per realizzare presentazioni ed esperienze interattive migliori».

Risparmia più tempo con la tecnologia Direct Link fra Twinmotion e Vectorworks
Con il Service Pack 3 il processo di sincronizzazione di un modello 3D tra Vectorworks e Twinmotion è ancora più semplice grazie allo strumento Datasmith Direct Link.
La nuova funzione Sincronizzazione automatica invia immediatamente a Twinmotion le modifiche apportate al modello 3D in Vectorworks, eliminando le procedure di esportazione e importazione.
Oltre alla sincronizzazione automatica con Twinmotion, l’esportazione tramite Datasmith ora supporta dati e informazioni sull’illuminazione accessibili nell’editor Unreal Engine, per modelli più ricchi di dati e dettagli.

Rimani all’avanguardia nei flussi di lavoro dei progetti di intrattenimento con il supporto del formato .glTF
Un aggiornamento del flusso di lavoro MVR in Vectorworks Spotlight e Vision include l’integrazione del nuovissimo formato di file .glTF/.glb per utilizzare la tecnologia più aggiornata e per soddisfare i più recenti standard DIN Spec 15800:2022.
Questo adeguamento amplierà anche l’adozione del formato di file MVR per una più ampia opportunità di collaborazione e un facile scambio di informazioni sul progetto.

Il Service Pack 3 include anche diversi miglioramenti del flusso di lavoro per ConnectCAD, migliorie qualitative per Vectorworks Spotlight e supporto per PosiStageNet (PSN) in Vision
Sono inoltre incluse un gran numero di correzioni che risolvono problemi tecnici segnalati dagli utenti.

Questo Service Pack è disponibile come aggiornamento scaricabile per tutte le versioni e i moduli di Vectorworks 2022: Vectorworks Architect, Landmark, Spotlight, Fundamentals, Braceworks, ConnectCAD e Vision.
Per installare, seleziona Verifica aggiornamenti dal menu Vectorworks (Mac) o dal menu Aiuto (Windows). Contatta il nostro servizio di assistenza per qualsiasi richiesta tecnica.

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 685.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; videocom si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.

Novità Vectorworks 2022

10 video in 10 settimane per scoprire la versione 2022