videocom presenta Vectorworks 2020

Con l’evoluzione delle prestazioni e le modifiche apportate all’interfaccia, Vectorworks diventa uno strumento sempre più potente per i designer.

Columbia, MD (10 settembre 2019) — Vectorworks, Inc., produttore software per il design e il BIM, annuncia la versione 2020 di Vectorworks Architect, Landmark, Spotlight, Designer e Fundamentals, nonché le versioni 2020 di Vision e Braceworks. Questa nuova versione offre un incremento nelle prestazioni del software, migliorie nella qualità e nuovi flussi di lavoro basati sui dati.

Il dott. Biplab Sarkar, CEO di Vectorworks, ha dichiarato: «Quest’anno i principali miglioramenti apportati alla nostra linea di prodotti hanno come cardine la gestione dei dati e l’usabilità. Quando abbiamo effettuato delle valutazioni sul futuro del settore e sulle esigenze dei nostri clienti, abbiamo realizzato come la gestione dei dati fosse cruciale, con particolare riguardo alle informazioni basate sui dati. La versione 2020 di Vectorworks è stata pensata per consentire ai nostri designer di utilizzare i potenti strumenti dei nostri prodotti in maniera ancora più intuitiva, offrendo sistemi ancora più pratici per incorporare l’uso dei dati in un flusso di lavoro di progettazione migliorato e approfondito.»

Con questa particolare attenzione alla progettazione documentata, Vectorworks 2020 estende la propria funzionalità di visualizzazione dei dati fino all’ambito della progettazione. Ciò consente ai clienti di modificare gli attributi degli oggetti utilizzando i parametri dei dati, e sempre tramite i dati poter effettuare una verifica degli errori, la convalida del lavoro e il controllo di qualità.

«Con la visualizzazione dei dati ora disponibile sui Lucidi design, siamo in grado di mantenere coerenti le assegnazioni degli attributi tra i progetti, permettendo in questo modo di porre rapidamente e con costanza l’attenzione sugli elementi di progettazione pertinenti», ha affermato Brendan Gray, progettista principale e presidente di Gray Matter Visual, Inc.

Inoltre, i designer sperimenteranno funzionalità Open BIM ottimizzate, migliori prestazioni dei file e altri aggiornamenti che includono:

  • Maggiore efficienza del flusso di lavoro con la possibilità di modificare direttamente i campi dei dialoghi e nelle finestre ad elenco, ad esempio nella Tavolozza Navigazione o nel dialogo Organizzazione.
  • Maggiori prestazioni sui file e risposte migliorate con modelli grandi e complessi grazie all’aggiornamento del Vectorworks Graphic Module (VGM).
  • La nuova funzione Vista schematica permette di gestire agevolmente la complessità della modellazione e della documentazione dei flussi di lavoro di rigging in Vectorworks Spotlight.
  • Possibilità di effettuare una geolocalizzazione precisa di un progetto con il nuovo set di strumenti Geographic Information System (GIS) e con l’integrazione con i servizi online ArcGIS di Esri.

Le versioni in lingua inglese di Vectorworks, Braceworks e Vision 2020 sono disponibili a partire da oggi. Il rilascio di edizioni localizzate europee, australiane e neozelandesi sarà seguito dalla versione spagnola, portoghese brasiliana, giapponese e cinese. Per ulteriori informazioni sulla disponibilità di Vectorworks 2020 nel proprio Paese, contattare il distributore Vectorworks locale. Gli utenti iscritti al protocollo di manutenzione Vectorworks Service Select riceveranno i propri aggiornamenti a Vectorworks 2020 non appena il prodotto verrà rilasciato nei loro Paesi.

Per ulteriori informazioni sul rilascio di Vectorworks 2020, visitate il sito dedicato.

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.