fbpx

Realtà aumentata con la tecnologia ARCore per gli utenti Android

La nostra app mobile Vectorworks Nomad, grazie alla tecnologia ARCore di Google, adesso offre supporto per la realtà aumentata (AR) sui dispositivi Android.
Da oggi è possibile creare nuove esperienze AR che integrino perfettamente il mondo digitale e quello reale, migliorando l’approccio alla progettazione e alla presentazione.

L’introduzione di questa innovazione arriva dopo pochi mesi dalla disponibilità della tecnologia ARKit di Apple, già implementata in Vectorworks Nomad per dispositivi iOS, e dimostra il nostro costante impegno nell’adozione delle tecnologie AR.

Alex Nicol, responsabile del team di Vectorworks Mobile, ha dichiarato: «Grazie alla disponibilità di Augmented Reality per la piattaforma Android, gli utenti che hanno attivo un protocollo di supporto e manutenzione Vectorworks Service Select e che utilizzano dispositivi Android sono ora in grado di visualizzare i loro modelli 3D creati con Vectorworks in un modo nuovo e avvincente. Questo nuovo Viewer aiuterà i progettisti ad esprimere il proprio intento progettuale grazie ad un design virtuale immerso nella giusta scala in un ambiente reale».

Esplora le nuove funzionalità in questo breve video:

Sono disponibili i file di esempio utilizzati nel nostro video.
Dopo aver scaricato l’app Nomad, inserisci le tue credenziali e fai tap sull’icona Condivisione; poi apri la cartella Esempi Vectorworks, quindi la cartella Augmented Reality e fai tap su uno dei file VGX per visualizzarlo.

Vuoi sapere se il tuo dispositivo Android è compatibile con ARcore? In questa lista potrai verificare tutti i dispositivi supportati.

Scopri le nostre numerose offerte di servizi su Cloud e il motivo per cui dovresti creare il tuo account oggi stesso.