VideoCOM annuncia la disponibilità della versione in italiano di Vectorworks 2019

Vectorworks, Inc. annuncia la disponibilità della versione 2019 in italiano della sua linea di prodotti software BIM per il design, ad oggi il sistema multipiattaforma più venduto al mondo: la nuova release include migliorie e nuove funzionalità che riguardano tutti i prodotti della famiglia Vectorworks®: Designer, Architect, Landmark, Spotlight, Fundamentals, dei moduli Renderworks® e Braceworks® e del software di previsualizzazione scenografica Vision.

Con la release 2019 ci si è concentrati sull’incremento dell’efficienza progettuale, aumentando le prestazioni e la qualità complessiva; questa nuova versione offre innovazioni e potenziamenti per migliorare significativamente la modellazione 3D e la progettazione parametrica di classe BIM, la generazione di documentazione 2D e i flussi di lavoro di presentazione per i progettisti nei settori dell’architettura, della progettazione del territorio, della scenografia e dell’interior design.

Il CEO di Vectorworks, Dr. Biplab Sarkar, ha dichiarato: «Per questa versione abbiamo ascoltato attentamente i nostri clienti ed abbiamo cercato di ottenere un bilanciamento fra l’introduzione di nuove funzioni e l’incremento in termini di qualità e prestazioni. In particolare, in Vectorworks 2019 ci siamo concentrati sui flussi di lavoro e sui modelli di utilizzo più comuni per i nostri clienti, per aumentare la produttività complessiva su tutta la linea dei prodotti Vectorworks.»

Il dott. Pier Luigi Antonini, amministratore delegato di videocom, ha dichiarato: «La versione 2019 presenta un gran numero di innovazioni e migliorie. L’incremento di velocità del software è immediatamente percepibile già dal primo avvio, grazie al supporto dei multi-core ed alle funzioni interne di “tessellation” della geometria, che sono in grado di effettuare l’elaborazione degli oggetti usando processi paralleli. Una aggiunta che riteniamo gradita dai nostri utenti è la possibilità della versione italiana di importare i file in formato SVG: si tratta di un formato grafico vettoriale molto diffuso, che permette di accedere a contenuti ad alta risoluzione come grafici, loghi e immagini. Da ultimo non posso non segnalare il fatto che i nostri tecnici hanno lavorato molto negli ultimi mesi per rivedere in gran parte la manualistica di Vectorworks, ampliandola in modo considerevole.»

Disponibilità
La versione in italiano di Vectorworks 2019 è disponibile da subito per coloro che hanno sottoscritto il contratto di manutenzione ed aggiornamento Vectorworks Service Select. Per gli altri utenti verrà resa disponibile nei prossimi giorni.

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.