videocom presenta Vectorworks 2019

Vectorworks, Inc. annuncia la versione 2019 della sua linea di prodotti software BIM per il design, ad oggi il sistema multipiattaforma più venduto al mondo: la nuova release include migliorie e nuove funzionalità che riguardano tutti i prodotti della famiglia Vectorworks®: Designer, Architect, Landmark, Spotlight, Fundamentals, dei moduli Renderworks® e Braceworks® e del software di previsualizzazione scenografica Vision.

Con la release 2019 ci si è concentrati sull’incremento dell’efficienza progettuale, aumentando le prestazioni e la qualità complessiva; questa nuova versione offre innovazioni e potenziamenti per migliorare significativamente la modellazione 3D e la progettazione parametrica di classe BIM, la generazione di documentazione 2D e i flussi di lavoro di presentazione per i progettisti nei settori dell’architettura, della progettazione del territorio, della scenografia e dell’interior design.

Il CEO di Vectorworks, Dr. Biplab Sarkar, ha dichiarato: «Per questa versione, abbiamo ascoltato attentamente i nostri clienti ed abbiamo cercato di ottenere un bilanciamento fra l’introduzione di nuove funzioni e l’incremento in termini di qualità e prestazioni. In particolare, in Vectorworks 2019 ci siamo concentrati sui flussi di lavoro e sui modelli di utilizzo più comuni per i nostri clienti, per aumentare la produttività complessiva su tutta la linea dei prodotti Vectorworks.»

Gli utenti di tutti i prodotti Vectorworks godranno di flussi di lavoro notevolmente più veloci e migliori prestazioni del software, grazie al supporto di più core da parte del Vectorworks Graphics Module (VGM), alle nuove opzioni di ricerca e filtraggio nelle Categorie e nei Lucidi ed alla capacità di applicare effetti di post-produzione sulle immagini.

Gli utilizzatori di Vectorworks Architect e Landmark sperimenteranno funzionalità BIM migliorate, tra cui la capacità di “scolpire” in 3D i modelli del terreno. La nuova versione offre una capacità unica di visualizzare oggetti BIM con vari livelli di dettaglio nei disegni in pianta, in prospetto e in sezione. Sono state migliorate le funzioni di interoperabilità openBIM ed è stata integrata una partnership con AutoTurn Online per analizzare i percorsi stradali dei veicoli.

Gli utenti di Vectorworks Spotlight apprezzeranno il nuovo formato di importazione ed esportazione My Virtual Rig (MVR) e i miglioramenti apportati alla modellazione 3D degli strumenti e dei comandi di Spotlight. Gli utenti del modulo Braceworks beneficeranno del supporto per l’analisi delle bridle.
Gli utenti di Vision scopriranno un’interfaccia utente migliorata e prestazioni fino a sette volte più veloci nell’applicazione previz.

Il vicepresidente dello sviluppo dei prodotti Steve Johnson ha dichiarato: «Vectorworks 2019 è una release che avrà un impatto significativo sulla produttività, consentendo ai designer di rendere il loro lavoro quotidiano più veloce e più semplice».
Gli utenti sperimenteranno i vantaggi di questa versione già nel momento in cui apriranno per la prima volta la nuova versione e vedranno i file aprirsi fino a quattro volte più velocemente. I progressi con il modulo grafico Vectorworks Graphics Module (VGM) ora permettono di sfruttare tutto l’hardware disponibile e usano la potenza di tutti i core disponibili nella CPU; viene anche fatto un utilizzo pieno della GPU quando si lavora sui Lucidi presentazione e tutti i flussi di lavoro risultano molto più veloci: gli utenti trarranno grande vantaggio dalla possibilità di perfezionare i rendering e le immagini senza dover esportarle in Photoshop. La possibilità di aggiungere, mostrare e controllare il livello di dettaglio che gli oggetti ibridi visualizzano in un disegno è qualcosa che nessun altro programma BIM attualmente offre.

Per ulteriori informazioni sulla versione 2019 di Vectorworks, visitate il sito dedicato.

Disponibilità
La versione in inglese di Vectorworks 2019 è disponibile da subito per i clienti che hanno sottoscritto il contratto di supporto e manutenzione Vectorworks Service Select.

La versione in italiano sarà presentata in occasione del salone internazionale dell’industrializzazione edilizia SAIE 2018, che si terrà a Bologna dal 17 al 20 ottobre 2018.
Invitiamo tutti a venire a visionare le novità presenti nella versione 2019 di Vectorworks presso lo stand videocom al padiglione 33, stand B30.

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 685.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; videocom si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.