I CLIENTI SERVICE SELECT E IN ABBONAMENTO POSSONO SUBITO ACCEDERE ALLA NUOVA VERSIONE.
Benvenuto in Vectorworks 2024.
Vectorworks 2024 è pensato per farti sviluppare i tuoi progetti dall’inizio alla fine con la velocità e l’affidabilità di cui hai bisogno.
In questa versione troverai nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni realizzate per offrirti flussi di lavoro più rapidi in ogni fase della progettazione. Dall’ideazione al progetto esecutivo, Vectorworks 2024 è stato realizzato con cura per garantire che funzionalità nuove ed esistenti si integrino alla perfezione, riducendo al minimo le interruzioni e massimizzando la produttività.
Maggiore velocità, dall’idea al progetto, con Vectorworks 2024.
Scarica la brochure e scopri le novità di Vectorworks 2024.
Vectorworks 2024 è diverso già dall’interfaccia utente, ripensata e rinnovata per rendere il lavoro ancora più efficiente e facile da personalizzare.
Con i nuovi Stili Viewport salvare e trasferire le impostazioni personali diventerà un gioco da ragazzi, anche su progetti diversi.
Grazie al nuovo strumento parametrico Elemento cucina progettare l’arredamento di una cucina o un bagno sarà ancora più semplice .
I nuovi oggetti parametrici Recinzioni e Ringhiera offriranno tutta la flessibilità e la precisione necessaria per creare configurazioni personalizzate anche in base all’ambiente circostante.
La gestione delle attrezzature e delle scorte magazzino per i professionisti dell’entertainment svolgerà un ruolo fondamentale nel monitoraggio degli elementi e dell’inventario.
E ancora: le migliorie al rendering con i nuovi effetti Ombre e Camera, la referenziazione dei file Excel, l’import/export in DWG e il Project Sharing+ per condividere i tuoi file e collaborare senza limiti, la documentazione dettagliata e i controlli potenziati delle texture per porte e finestre, i flussi di lavoro per i rack 3D sono solo alcune delle novità di questa versione.
TECNOLOGIA
INTEGRATA
Risparmia ancora più tempo con gli importanti aggiornamenti alla tecnologia integrata di Vectorworks 2024.
Dall’interfaccia aggiornata all’introduzione degli Stili Viewport, passando per la costante attenzione ad una progettazione basata sui dati, troverai nuovi modi per accelerare il tuo flusso di lavoro e migliorare l’integrità dei tuoi progetti.
INTERFACCIA UTENTE
RINNOVATA
Un’interfaccia utente completamente ripensata e rinnovata rende il lavoro in Vectorworks più efficiente e più facile da personalizzare.
La riorganizzazione della Barra delle Viste e della Barra di Modo porta in primo piano un’ampia gamma di strumenti, così da poter decidere come combinarli per avere tutto ciò di cui hai bisogno proprio dove ti serve.
E la modalità scura è ora disponibile sia su Windows che su Mac.
RENDERING OMBREGGIATO:
EFFETTI OMBRE E CAMERA
Crea livelli più elevati di realismo già nelle prime fasi del processo di progettazione grazie ai miglioramenti al rendering Ombreggiato. Sfrutta la proiezione di ombre illimitata con elaborazione in tempo reale per valutare i tuoi progetti con maggiore sicurezza e determinare rapidamente l’illuminazione, la vista della fotocamera e la configurazione dei materiali in modo da poter creare immagini migliori più rapidamente.
GENERAZIONE PIÙ RAPIDA
DI SEZIONI RENDERIZZATE
La creazione di sezioni renderizzate e la navigazione nel modello sezionato a cui hai applicato il Volume di sezione saranno ora più veloci che mai grazie alle Viewport Sezione interamente riprogettate con Renderworks. Otterrai un’elaborazione più rapida e affidabile della geometria visibile di un modello e una creazione più efficiente delle Viewport Sezione, accelerando il flusso di lavoro.
STILI VIEWPORT
Con i nuovi Stili Viewport di Vectorworks 2024, sarai in grado di salvare le impostazioni personalizzate delle Viewport come Stili, rendendoli facilmente trasferibili tra le stesse Viewport e anche su file di progetto diversi. Sarai in grado di eliminare il lavoro ripetitivo nel replicare le impostazioni delle Viewport ed evitare errori.
Sezione e prospetto
Genera rapidamente presentazioni dalle Viewport Sezione modificando la visibilità delle Categorie, gli attributi del piano di taglio e la visibilità sul piano di taglio e dietro di esso..
Piante e prospetti
Crea stili personalizzati che ti consentono di modificare la scala o la visibilità di Categorie e Lucidi, così da poter passare dai disegni preliminari per il cliente a progetti esecutivi più dettagliati, in modo rapido e semplice.
Prospettive 3D
Gestisci facilmente diverse modalità di rendering, impostazioni per la resa in primo piano e dello sfondo, ed effetti immagine. Puoi anche salvare le impostazioni di visualizzazione dei dati come gli Stili Viewport per un’applicazione più rapida.
MIGLIORIE ALLO STRUMENTO
DRAGGER 3D
Sperimenta una maggiore libertà quando trasformi i tuoi modelli. Il nuovo Dragger 3D apparirà sempre in primo piano sugli oggetti selezionati per un facile controllo e le maniglie contestuali per traslazione, rotazione e scala garantiscono un sistema completo e intuitivo per trasformare gli oggetti selezionati senza interruzioni.
IMPORT/EXPORT DWG
OTTIMIZZATO
Elimina la noiosa fase di ripulitura dei file grazie all’ottimizzazione delle funzionalità nell’Import/Export DWG. Potrai inoltre risparmiare tempo durante l’importazione grazie a una struttura di file semplificata che include anche sostituzioni grafiche delle impostazioni di Lucidi e Categorie.
Ancora meglio: l’esportazione di file DWG e DXF utilizza le impostazioni della Viewport per ridurre i dati duplicati e mantenere dimensioni di file ottimizzate.
CONDIVISIONE DEL PROGETTO CON
PROJECT SHARING+
La condivisione del progetto è stata ripensata in Vectorworks 2024 per garantire ulteriormente che i dati e la geometria del progetto siano i più aggiornati in un file. Project Sharing+ tiene traccia di ogni cambiamento, continuamente, offrendoti una cosa in meno da verificare nel processo di controllo della qualità e una stabilità migliorata in modo sensibile, indipendentemente dalle dimensioni del tuo team o progetto.
REFERENZIAZIONE
FILE EXCEL
Sperimenta una migliore connessione ai dati di progetto esterni archiviati nei file Excel. Con le nuove funzionalità di riferimento per Microsoft Excel, sarai in grado di creare una nuova connessione in Vectorworks, potendo anche optare per gli aggiornamenti automatici ai file di riferimento. Inoltre, puoi apportare modifiche in Vectorworks e riportare in automatico i dati in Excel.
ARCHITETTURA
Flessibilità è ciò di cui hai bisogno per dare vita alle tue idee migliori. Con Vectorworks 2024, il tuo flusso di lavoro BIM riceverà un enorme aggiornamento grazie a funzionalità che ti faranno risparmiare tempo durante la progettazione e ti aiuteranno a ridurre gli errori nei processi di modellazione e documentazione.
NUOVO STRUMENTO PARAMETRICO
ELEMENTO CUCINA
Progettare l’arredamento di una cucina o di un bagno è diventato ancora più semplice grazie ai nuovi elementi parametrici. È possibile realizzare configurazioni personalizzate o replicare facilmente gli stili delle linee più diffuse di diversi produttori. Disponi e progetta mobili da incasso per qualsiasi spazio, creando visualizzazioni più realistiche e documentazioni più accurate.
DOCUMENTAZIONE DETTAGLIATA
PER PORTE E FINESTRE
Soglie e davanzali sono ora meglio rappresentati nelle chiusure dei muri, grazie a una geometria più dettagliata. Sono inoltre presenti più opzioni per controllare le condizioni interne ed esterne; gli spazi attorno a porte e finestre possono essere definiti per ciascun lato dell’apertura. La gestione standardizzata delle porte consente geometrie e dati più accurati che supportano gli standard del settore.
NUOVI MATERIALI
PER PORTE E FINESTRE
Garantisci precisione e coerenza nei tuoi progetti grazie a nuovi materiali e a un controllo potenziato delle texture per gli oggetti Porte e Finestre, così da non dover più gestire questi attributi 3D tramite le Categorie. Ciò consente di impostare gli attributi 3D in modo più efficiente e coerente con gli altri oggetti, garantendo una migliore preventivazione dei materiali.
LO STRUMENTO PARAMETRICO
RINGHIERA
Le migliorie nelle ringhiere ti offrono la flessibilità e la precisione necessarie per creare molteplici configurazioni personalizzate. Un flusso di lavoro ancora più efficiente che include oggetti già dotati di Stile e nuove opzioni di creazione che vanno ad interagire con altri elementi del progetto come solai, scale e Modelli del terreno. Lo strumento Ringhiera supporta anche corrimano e parapetto, nonché configurazioni adeguate per aiutarti a soddisfare i regolamenti edilizi e gli standard di accessibilità.
CONTROLLI AVANZATI PER GLI
ELEMENTI STRUTTURALI
Semplifica i processi di progettazione e documentazione con le migliorie all’oggetto parametrico Elemento strutturale. Ora puoi avere un maggiore controllo su attributi 2D e 3D, materiali, forme e dimensioni grazie ai parametri basati su Stili e istanze. Inoltre, grazie al controllo della congiunzione automatica e al supporto del comando Crea oggetti da tracciato, potrai risparmiare tempo durante tutte le fasi del progetto.
TEXTURE MIGLIORATE
PER MURI, SOLAI, TETTI
Le migliorie apportate alla struttura di muri, solai e tetti, semplificano l’applicazione delle texture a qualsiasi componente di questi elementi architettonici. Puoi controllare le texture dalla Tavolozza Informazioni e applicarle direttamente utilizzando lo strumento Texture oppure tramite un comodo Drag & Drop dalla Gestione Risorse.
MURI ANCORA
PIÙ DETTAGLIATI
Resta concentrato nel tuo flusso creativo grazie ai miglioramenti dello strumento Muro, che offrono la possibilità di passare facilmente dalla modalità muro diritto a quella curvo, e di applicare configurazioni multiple per le chiusure dei componenti del Muro in base agli oggetti inseriti. Risparmierai tempo con un flusso di lavoro semplificato per darti la flessibilità di cui hai bisogno e con meno clic del mouse.
PAESAGGIO
Grazie a Vectorworks, l’adozione del BIM nel tuo flusso di lavoro diventa semplice e veloce. Funzionalità visive e organizzative migliorate e il nuovo oggetto parametrico Recinzione ti consentono di proiettare la tua creatività a un nuovo livello con Vectorworks 2024.
NUOVO OGGETTO PARAMETRICO
RECINZIONE
Diamo il benvenuto al nuovo oggetto parametrico Recinzione. Ottimizzato per rappresentazioni semplificate o dettagliate, l’oggetto Recinzione supporta montanti integrati, cancelli e opzioni per adeguarsi alla conformazione del terreno con andamento di tipo allineato o a gradoni. Risparmia tempo significativo durante la progettazione in 2D e 3D con report accurati sui materiali, riducendo gli errori nelle specifiche degli elementi.
LEGENDE PER L’ANALISI
DEL MODELLO DEL TERRENO
Sperimenta un migliore controllo sulla resa grafica delle istantanee del DTM grazie a nuove legende che aiuteranno i clienti a comprendere le annotazioni. Una scala di colori altamente personalizzabile fornisce tutte le informazioni rilevanti sugli intervalli di pendenza e sui valori di elevazione. Impostazioni aggiuntive consentono di visualizzare dati del DTM personalizzabili, perfetti per analisi di riferimento o comparative. Visualizza facilmente i dati e comunica in modo efficace le tue scelte di progettazione.
TAVOLOZZA COLORI
LANDMARK
Vectorworks Landmark 2024 offre una tavolozza di colori dedicata per fornire bellissimi campioni incentrati sulle tonalità della natura. Potrai accedere rapidamente ai colori di cui hai bisogno per comunicare chiaramente le tue intenzioni progettuali, risparmiando tempo e restando concentrato sul progetto.
ENTERTAINMENT
Gli ultimi miglioramenti di Vectorworks 2024 apportano un incremento notevole nella qualità e nelle prestazioni dei tuoi flussi di lavoro, riducendo il lavoro manuale in modo da poter consegnare con precisione i progetti ai tuoi clienti e collaboratori.
GESTIONE ATTREZZATURE
E SCORTE DI MAGAZZINO
Tieni traccia delle attrezzature utilizzate nel progetto in modo più efficiente in Vectorworks con le nuove funzioni di gestione delle scorte e dei magazzini, in un processo unificato di monitoraggio delle attrezzature e dell’inventario. Potrai consolidare tutti gli oggetti Spotlight inseriti nel progetto in una documentazione concisa o altamente dettagliata. Nei tuoi report potrai anche aggiungere Elementi virtuali e particolari non disegnati. Otterrai una documentazione precisa e accurata sulle attrezzature necessarie, che potrà essere facilmente distribuita sia a clienti che a fornitori.
FLUSSI DI LAVORO
PER I RACK 3D
Progetta più rapidamente con il nuovo flusso di lavoro unificato per i Rack 3D. In questa nuova versione sarai in grado di progettare e modificare in 3D rapidamente i rack dei dispositivi, con la creazione automatica dei disegni 2D schematici necessari. Ridurrai il carico di lavoro continuando a creare le viste di cui hai bisogno, il tutto attraverso un’interfaccia più intuitiva.
CONNECTCAD
SHARE REPORT
Sono finiti i giorni in cui era necessario fare affidamento su applicazioni di terze parti o documenti stampati per visualizzare i dati del progetto. Grazie al nuovo comando Share Report sarai in grado di caricare i dati di progettazione come un foglio elettronico configurabile sul Vectorworks Cloud Services, in modo che possa essere visualizzato in un browser web su qualsiasi dispositivo e mantenere facilmente aggiornati i tuoi partner di progetto e i tecnici per l’installazione.
PROIETTORI
VISION
I proiettori in Vision ora adottano il familiare algoritmo di illuminazione già presente in Spotlight, che gli consente di proiettare ombre realistiche. Sarai in grado di controllare la temperatura del colore, verificare in anticipo il posizionamento, la messa a fuoco e la distorsione trapezoidale del proiettore, consentendo un flusso di lavoro di previsualizzazione più accurato per quando si dovranno combinare illuminazione e proiettori multimediali.
FUNZIONALITÀ VECTORWORKS 2024
Interfaccia utente rinnovata
Un’interfaccia utente completamente ripensata e rinnovata rende il lavoro in Vectorworks più efficiente e più facile da personalizzare. La riorganizzazione della Barra delle Viste e della Barra di Modo porta in primo piano un’ampia gamma di strumenti, così da poter decidere come combinarli per avere tutto ciò di cui hai bisogno proprio dove ti serve. E la modalità scura è ora disponibile sia su Windows che su Mac.
Rendering Ombreggiato: effetti ombre e camera
Crea livelli più elevati di realismo già nelle prime fasi del processo di progettazione grazie ai miglioramenti al rendering Ombreggiato. Sfrutta la proiezione di ombre illimitata con elaborazione in tempo reale per valutare i tuoi progetti con maggiore sicurezza e determinare rapidamente l’illuminazione, la vista della fotocamera e la configurazione dei materiali in modo da poter creare immagini migliori più rapidamente.
Lo strumento parametrico Ringhiera
Le migliorie nelle ringhiere ti offrono la flessibilità e la precisione necessarie per creare molteplici configurazioni personalizzate. Un flusso di lavoro ancora più efficiente che include oggetti già dotati di Stile e nuove opzioni di creazione che vanno ad interagire con altri elementi del progetto come solai, scale e Modelli del terreno. Lo strumento Ringhiera supporta anche corrimano e parapetto, nonché configurazioni adeguate per aiutarti a soddisfare i regolamenti edilizi e gli standard di accessibilità.
Nuovo strumento parametrico Elemento cucina
Progettare l’arredamento di una cucina o di un bagno è diventato ancora più semplice grazie ai nuovi elementi parametrici. È possibile realizzare configurazioni personalizzate o replicare facilmente gli stili delle linee più diffuse di diversi produttori. Disponi e progetta mobili da incasso per qualsiasi spazio, creando visualizzazioni più realistiche e documentazioni più accurate.
Controlli avanzati per gli Elementi strutturali
Semplifica i processi di progettazione e documentazione con le migliorie all’oggetto parametrico Elemento strutturale. Ora puoi avere un maggiore controllo su attributi 2D e 3D, materiali, forme e dimensioni grazie ai parametri basati su Stili e istanze. Inoltre, grazie al controllo della congiunzione automatica e al supporto del comando Crea oggetti da tracciato, potrai risparmiare tempo durante tutte le fasi del progetto.
Migliorie allo strumento Dragger 3D
Le migliorie nelle ringhiere ti offrono la flessibilità e la precisione necessarie per creare molteplici configurazioni personalizzate. Un flusso di lavoro ancora più efficiente che include oggetti già dotati di Stile e nuove opzioni di creazione che vanno ad interagire con altri elementi del progetto come solai, scale e Modelli del terreno. Lo strumento Ringhiera supporta anche corrimano e parapetto, nonché configurazioni adeguate per aiutarti a soddisfare i regolamenti edilizi e gli standard di accessibilità.
Gestione attrezzature e scorte di magazzino
Progettare l’arredamento di una cucina o di un bagno è diventato ancora più semplice grazie ai nuovi elementi parametrici. È possibile realizzare configurazioni personalizzate o replicare facilmente gli stili delle linee più diffuse di diversi produttori. Disponi e progetta mobili da incasso per qualsiasi spazio, creando visualizzazioni più realistiche e documentazioni più accurate.
Nuovo strumento parametrico Recinzione
Semplifica i processi di progettazione e documentazione con le migliorie all’oggetto parametrico Elemento strutturale. Ora puoi avere un maggiore controllo su attributi 2D e 3D, materiali, forme e dimensioni grazie ai parametri basati su Stili e istanze. Inoltre, grazie al controllo della congiunzione automatica e al supporto del comando Crea oggetti da tracciato, potrai risparmiare tempo durante tutte le fasi del progetto.
Stili Viewport
Con i nuovi Stili Viewport di Vectorworks 2024, sarai in grado di salvare le impostazioni personalizzate delle Viewport come Stili, rendendoli facilmente trasferibili tra le stesse Viewport e anche su file di progetto diversi. Sarai in grado di eliminare il lavoro ripetitivo nel replicare le impostazioni delle Viewport ed evitare errori.
Legende grafiche potenziate
Migliora il tuo flusso di lavoro con un sistema rinnovato per la creazione di legende grafiche personalizzate. Ora è più semplice allineare, ridimensionare e modificare la dimensione delle immagini, nonché personalizzare il testo dinamico. Potrai anche visualizzare in anteprima le modifiche all’ordinamento e alla visibilità delle Categorie.
Referenziazione file Excel
Sperimenta una migliore connessione ai dati di progetto esterni archiviati nei file Excel. Con le nuove funzionalità di riferimento per Microsoft Excel, sarai in grado di creare una nuova connessione in Vectorworks, potendo anche optare per gli aggiornamenti automatici ai file di riferimento. Inoltre, puoi apportare modifiche in Vectorworks e riportare in automatico i dati in Excel.
Documentazione dettagliata per Porte e Finestre
Soglie e davanzali sono ora meglio rappresentati nelle chiusure dei muri, grazie a una geometria più dettagliata. Sono inoltre presenti più opzioni per controllare le condizioni interne ed esterne; gli spazi attorno a porte e finestre possono essere definiti per ciascun lato dell’apertura. La gestione standardizzata delle porte consente geometrie e dati più accurati che supportano gli standard del settore.
Muri ancora più dettagliati
Resta concentrato nel tuo flusso creativo grazie ai miglioramenti dello strumento Muro, che offrono la possibilità di passare facilmente dalla modalità muro diritto a quella curvo, e di applicare configurazioni multiple per le chiusure dei componenti del Muro in base agli oggetti inseriti. Risparmierai tempo con un flusso di lavoro semplificato per darti la flessibilità di cui hai bisogno e con meno clic del mouse.
Legende per l’analisi del Modello del terreno
Sperimenta un migliore controllo sulla resa grafica delle istantanee del DTM grazie a nuove legende che aiuteranno i clienti a comprendere le annotazioni. Una scala di colori altamente personalizzabile fornisce tutte le informazioni rilevanti sugli intervalli di pendenza e sui valori di elevazione. Impostazioni aggiuntive consentono di visualizzare dati del DTM personalizzabili, perfetti per analisi di riferimento o comparative. Visualizza facilmente i dati e comunica in modo efficace le tue scelte di progettazione.
Flussi di lavoro per i rack 3D
Progetta più rapidamente con il nuovo flusso di lavoro unificato per i Rack 3D. In questa nuova versione sarai in grado di progettare e modificare in 3D rapidamente i rack dei dispositivi, con la creazione automatica dei disegni 2D schematici necessari. Ridurrai il carico di lavoro continuando a creare le viste di cui hai bisogno, il tutto attraverso un’interfaccia più intuitiva.
Proiettori Vision
I proiettori in Vision ora adottano il familiare algoritmo di illuminazione già presente in Spotlight, che gli consente di proiettare ombre realistiche. Sarai in grado di controllare la temperatura del colore, verificare in anticipo il posizionamento, la messa a fuoco e la distorsione trapezoidale del proiettore, consentendo un flusso di lavoro di previsualizzazione più accurato per quando si dovranno combinare illuminazione e proiettori multimediali.
0383.366712