fbpx
VW2021-MAIN-HEAD

Addio alle limitazioni e benvenuto a un modo completamente nuovo per creare flussi di lavoro ancora più veloci.
Abbiamo realizzato software pensati per garantire maggiore efficienza e affidabilità nel creare i tuoi lavori e stiamo progettando un futuro di semplicità: semplicità per progettare il complesso.

Quando fare tutto diventa semplice, puoi creare qualsiasi cosa.

Scarica la brochure e scopri le novità di Vectorworks 2021.
Ancora più potente, ancora più semplice, grazie al suo flusso di lavoro BIM rapido e flessibile, a strumenti per la progettazione e la visualizzazione migliorati e semplificati, a nuove funzionalità come la risorsa Materiali e la Linea di griglia, ad un’interfaccia ancora più intuitiva con la Visualizzazione delle opzioni speciali del cursore, per avere tutti i tuoi strumenti a portata di clic, con la Ricerca rapida, per trovare quello di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno e con le Tavolozze a pannelli staccabili, per organizzare il tuo spazio di lavoro come preferisci.

Schizza, progetta e modella in un flusso di lavoro BIM integrato

La soluzione completa per il design del paesaggio

L’ambiente leader di mercato per l’industria dell’intrattenimento

Progetta, crea e documenta tutto il tuo design, facilmente

VW2021-fund-head

La nostra missione a lungo termine è migliorare e semplificare l’interfaccia e l’esperienza utente in Vectorworks, indipendentemente dal tuo concetto di design. Per Vectorworks 2021, ci siamo concentrati su aspetti che miglioreranno la tua esperienza di progettazione quotidiana.
Abbiamo ottimizzato il nostro motore di modellazione per ottenere prestazioni migliori e offrire tempi di risposta più rapidi.
Perché crediamo che l’attenzione debba essere concentrata sul tuo design e non sul tuo software di progettazione.

VW2021-fund-01-opzioni-cursore-title

Non dovrai più spostare la tua attenzione dall’area di disegno: ora tutte le funzioni sono immediatamente richiamabili con un clic. Non è più necessario spostare costantemente il mouse tra l’area di disegno e le Tavolozze degli strumenti o la Barra di Modo. Il display delle opzioni speciali è personalizzabile, così da accedere facilmente ai set di strumenti più utilizzati, a quelli utilizzati più di recente, alle modalità e alle viste standard: potrai lavorare più rapidamente, concentrandoti sul tuo design.

VW2021-fund-02-ricerca-title

La versatilità di Vectorworks deriva da un set dinamico di strumenti e menu che ti permettono di realizzare il tuoi progetti.
Nella versione 2021 ci siamo assicurati che queste funzionalità diventino ancor più accessibili, in modo da non rallentare il processo di progettazione e, allo stesso tempo, liberando spazio sullo schermo.
La Ricerca rapida ti offre tutto ciò: ora puoi trovare e attivare rapidamente qualsiasi strumento o comando digitando ciò di cui hai bisogno e Vectorworks ti fornirà suggerimenti basati sulla tua ricerca e sugli strumenti più comuni.

VW2021-fund-03-excel-title

Vectorworks 2021 ora gestisce direttente il formato di file di Microsoft Excel,
così da poter trasferire direttamente i dati e la formattazione tra i fogli elettronici Excel e Vectorworks.
Ora puoi esportare i fogli elettronici di Vectorworks in Excel per condividere le informazioni con i tuoi collaboratori, oppure puoi importarli da Excel in Vectorworks per continuare a lavorare con gli stessi dati.
Questo nuovo supporto semplifica l’utilizzo e la formattazione di fogli di calcolo comuni come abachi o liste, dati di rilievo, liste di oggetti e altro ancora.

VW2021-fund-04-modellazione-title

Gli aggiornamenti introdotti alle funzioni di modellazione 3D di Vectorworks lo rendono imbattibile.
I miglioramenti alle funzioni di Protrusione/Sottrazione ora supportano ulteriori strumenti di disegno, come lo strumento Linea, che garantisce un metodo semplificato per suddividere la faccia di un solido e modificarne la geometria.
Altri miglioramenti alla modellazione includono la semplificazione nella modifica dei solidi creati con arrotondamenti, smussature, forme stampo e altro.
Anziché navigare attraverso lo storico delle azioni, puoi semplicemente evidenziare una faccia o un bordo, in modo da modificarlo direttamente e velocizzare così il processo di modellazione 3D.

VW2021-arch-logo

C’è potenza nella semplicità.

Abbiamo scelto di progettare e implementare alcuni concetti chiave che faranno risparmiare molte ore di lavoro, semplificando i flussi di lavoro BIM.
È necessario scambiare informazioni e idee con altri designer, consulenti e collaboratori che utilizzano vari prodotti e formati di file.
Ecco perché continuiamo a dare la priorità alla collaborazione, dove Vectorworks costituisce un hub di progettazione centrale per incorporare tutto ciò di cui hai bisogno nel tuo processo di progettazione.
Questo è un vantaggio che rende Vectorworks il software di progettazione preminente per lavorare senza soluzioni di continuità durante il ciclo di vita del progetto, immersi nell’ambiente di collaborazione BIM.

VW2021-arch-01-materiali-title

Dai il benvenuto a un’aggiunta molto importante alla gestione delle informazioni in Vectorworks: la risorsa Materiale.
Con i Materiali puoi definire gli attributi grafici e i dati dei materiali da costruzione in un’unica posizione, inclusa la rappresentazione 2D e 3D nelle viste in pianta e in sezione.
I materiali possono anche definire proprietà di costruzione, dati di prodotto e caratteristiche fisiche, fornendo un’unica fonte per informazioni strutturali, energetiche e di classificazione.
I materiali possono anche essere applicati a oggetti complessi e multicomponenti come muri o solai, nonché ad oggetti modellati in 3D.
Come tutti gli elementi BIM in Vectorworks, quando viene apportata una modifica a un materiale, qualsiasi oggetto a cui sia stato applicato tale materiale verrà aggiornato, consentendoti di creare report accurati dei materiali usati nei i tuoi progetti architettonici o di progettazione del verde.

Il nuovo strumento Linea di griglia è in grado di semplificare le fasi iniziali del progetto. Puoi disegnare la tua griglia in pianta e visualizzarla in tutte le viste, sempre aggiornata rispetto alle modifiche che applicherai, senza la necessità di ridisegnarla in ogni vista.
È possibile creare diverse configurazioni di griglie, utili nelle diverse fasi del progetto, che tengano conto dell’orientamento dell’edificio.
Inoltre, questa funzione è compatibile con IFC, rendendo la collaborazione ancora più efficiente.
Considerando la gestione delle modifiche e il coordinamento automatizzato del disegno, il tuo processo di design sarà ancora più semplice.

VW2021-land-logo

Dai un’impronta originale e prendi decisioni di progettazione migliori con strumenti realizzati appositamente per gli architetti del paesaggio.
Il BIM non è un insieme di regole rigide da seguire per i professionisti del paesaggio, ma un modo per progettare con i dati invece di utilizzare esclusivamente la geometria o le linee 2D.
Con Vectorworks 2021 usufruirai della personalizzazione necessaria per realizzare le tue creazioni più ispirate mentre lavori con un programma che supporta il BIM per flussi di lavoro dedicati al paesaggio.

VW2021-land-01-deflusso-title

Gli oggetti Deflusso-Scarico sono di grande aiuto per i progetti del terreno che si affidano a deflussi basati su pendenze orientate o da punto a punto.
Nella versione 2021 abbiamo migliorato la modellazione del terreno per supportare meglio il processo di progettazione iterativa, collegando fra loro gli oggetti Deflusso-Scarico e automatizzando le modifiche apportate al network. Le modifiche apportate ad un settore si rifletteranno sul resto
delle pendenze.
È anche possibile apportare modifiche al network stesso, garantendoti così un maggior controllo nella gestione delle modifiche.

VW2021-land-02-area-territorio-title

Gli aggiornamenti introdotti alle funzioni di modellazione 3D di Vectorworks lo rendono imbattibile.
I miglioramenti alle funzioni di Protrusione/Sottrazione ora supportano ulteriori strumenti di disegno, come lo strumento Linea, che garantisce un metodo semplificato per suddividere la faccia di un solido e modificarne la geometria.
Altri miglioramenti alla modellazione includono la semplificazione nella modifica dei solidi creati con arrotondamenti, smussature, forme stampo e altro.
Anziché navigare attraverso lo storico delle azioni, puoi semplicemente evidenziare una faccia o un bordo, in modo da modificarlo direttamente e velocizzare così il processo di modellazione 3D.

VW2021-ent-main
VW2021-ent-logo

Ormai da diversi anni Vectorworks Spotlight è il prodotto leader nel settore della progettazione e produzione di spettacoli.
Con la versione 2021 di Spotlight, dei moduli Braceworks, ConnectCAD e Vision, abbiamo mantenuto il nostro impegno nel fornire soluzioni personalizzate per l’entertainment, prestando particolare attenzione nel reingegnerizzare le funzioni fondamentali per migliorare la stabilità e le prestazioni, ed aumentare la qualità della tua esperienza con questi prodotti.

VW2021-ent-01-apparecchi-illuminazione-title

È diventato sempre più complesso, ma fondamentale, fornire progetti di lighting di alta qualità in tempi ridotti.
Con Vectorworks 2021, abbiamo riprogettato lo strumento Apparecchio illuminazione per migliorarne le prestazioni e la stabilità complessive.
Il nuovo sistema di puntamento rende più intuitiva l’impostazione delle luci per la visualizzazione.
Ulteriori miglioramenti agli apparecchi multi-circuito rendono l’analisi, la gestione dei circuiti e la comunicazione con le console efficienti e affidabili, il tutto per offrire ai professionisti del design di intrattenimento un’efficienza di alto valore nel completamento dei progetti.

VW2021-ent-02-strumenti-audio-title

Gli strumenti Speaker e Speaker Array ora permettono di usare i Simboli, fornendo accesso a un’ampia gamma di contenuti e alla possibilità di creare un modello dall’aspetto più realistico.
Per comodità, la configurazione degli altoparlanti attivi può essere selezionata nella Barra di modo, velocizzando il lavoro dei layout audio e semplificando la gestione della libreria dei simboli.

VW2021-ent-03-rigging-title

La progettazione e l’analisi del rigging con Braceworks non ha rivali nel settore e i miglioramenti agli strumenti Paranco sicuramente sempificano e potenziano il flusso di lavoro di progettazione e analisi.
Nella versione 2021, i due strumenti Paranco sono stati combinati in un unico strumento e riprogettati per migliorare notevolmente le prestazioni quando si lavora con molti oggetti.

Migliorie alla modellazione 3D
Riproduci video

Con Vectorworks 2021, abbiamo migliorato notevolmente il flusso di lavoro nella modellazione 3D, così da poter rimanere concentrati sul modello, a testare rapidamente diverse scelte di design e ad apportare facilmente modifiche dell’ultimo minuto, migliorando la produttività complessiva.

Materiali
Riproduci video
Vectorworks 2021 introduce una nuova importantissima miglioria alle capacità di modellazione basata su dati qualitativi: i prodotti Vectorworks Design Series ora hanno una nuova risorsa chiamata Materiale.
Opzioni speciali del Cursore
Riproduci video

Le nuove Opzioni speciali del Cursore rendono la modellazione in Vectorworks più piacevole e semplice che mai. Ora, con le scorciatoie degli strumenti affiancate al cursore del mouse, non è necessario spostarsi tra l’area di disegno e le tavolozze degli strumenti.

Ricerca rapida
Riproduci video

La versatilità di Vectorworks ci permette di creare moltissimo. Ma ciò sottintende anche l’accesso ad una vasta gamma di strumenti e comandi di menu per portare a termine il nostro lavoro.

Pannelli Tavolozze staccabili
Riproduci video

Con l’aumentare della complessità dei progetti, è necessario aggiungere sempre più informazioni al modello e alla documentazione. Per rendere queste informazioni ancora più facilmente accessibili, è stata introdotta la possibilità di scollegare le schede dalle tavolozze Informazioni, Navigazione e Visualizzazione.

Marcatori parametrici
Riproduci video
I Marcatori Parametrici rendono molto più semplice gestire la coordinazione della documentazione.
Linea di griglia
Riproduci video

Il nuovo strumento Linea di griglia è stato riprogettato da zero e permette di tracciare una griglia flessibile e personalizzabile che semplifica il processo di creazione del disegno.

Duplicazione in serie e strumento Muovi
Riproduci video

Il comando Duplicazione in Serie e lo strumento Muovi sono stati aggiornati per fornire agli utenti funzionalità e flessibilità avanzate.

Import/Export Excel
Riproduci video

Con il supporto dei file Excel (formato .XLS) in Vectorworks 2021, possiamo trasferire direttamente dati, formattazioni e formule tra Excel e il foglio elettronico di Vectorworks.

Migliorie all’esportazione in Revit
Riproduci video

Con la nuova esportazione in Revit, Vectorworks ora converte la geometria esportata come geometria solida anziché come geometria mesh, permettendoci di lavorare più velocemente e in modo più pulito in Revit.

Server di condivisione dei progetti
Riproduci video

In Vectorworks 2021 è possibile usare le funzioni di Condivisione Progetto, il versatile ambiente multiutente di Vectorworks, tramite un esclusivo Server di Condivisione dei Progetti.

Migliorie al Deflusso/Scarico
Riproduci video

Gli oggetti Deflusso/Scarico sono di grande aiuto per i progettisti che desiderano valutare i deflussi del terreno in corrispondenza delle pendenze.

Migliorie Area territorio
Riproduci video

Lo strumento Area territorio, ulteriormente migliorato, offre ai progettisti del verde uno strumento completo basato sugli Stili Oggetto e sui componenti, per gestire facilmente schemi di piantumazione di grandi dimensioni e per valutare come la profondità dell’area di piantumazione abbia impatto sul terreno.

Aggiornamento strumenti Audio
Riproduci video

Aggiungi realismo e precisione nei layout di sistemi audio con miglioramenti ai dati e alla visualizzazione delle apparecchiature audio.
Vectorworks 2021 integra la possibilità di utilizzare la geometria realistica dei simboli per Speaker e Bumper con gli strumenti Speaker e Speaker Array.

Migliorie ai Cablaggi
Riproduci video
Siamo entusiasti di offrirti l’accesso a strumenti per il disegno di Cablaggi interamente riprogettati, in quella che chiamiamo Preview delle funzionalità. Questo approccio innovativo ti consente di rivestire un ruolo attivo nell’ulteriore sviluppo di questi nuovi strumenti, per soddisfare al meglio le tue esigenze specifiche.
Migliorie Apparecchi illuminazione
Riproduci video

In Vectorworks 2021, gli oggetti Apparecchio illuminazione sono stati riprogettati per aumentare le prestazioni e l’efficienza durante la creazione di un progetto di lighting.