Vectorworks 2025 Coming Soon!

Vectorworks 2025 sta arrivando con un nuovo mondo di funzionalità interattive! La nuova versione del software di design e BIM dispone di nuove funzioni per i progettisti che permetteranno di visualizzare e creare con una facilità senza precedenti in tutte le fasi del progetto.

Columbia, MD (13 Agosto 2024) — Vectorworks Inc., fornitore di soluzioni software per il BIM e la progettazione, sta per lanciare la versione 2025 della sua linea di prodotti. Vectorworks 2025 si concentra sulla ridefinizione dell’interattività e della visualizzazione 3D, offrendo metodi innovativi per migliorare il modo in cui gli utenti visualizzano i loro modelli, l’intento progettuale e i dati all’interno dell’ambiente di lavoro.
La nuova versione permetterà ai progettisti di prendere decisioni di design intuitive e informate con facilità, aprendo ad un nuovo livello di comprensione visiva e comunicazione in ogni fase del processo di progettazione. In breve, sarà uno spettacolo da vedere.
«In Vectorworks siamo impegnati a creare vantaggi di usabilità per i nostri clienti, garantendo che il nostro software non imponga limiti a ciò che è possibile fare» ha dichiarato il CEO di Vectorworks, Dr. Biplab Sarkar. «La nostra nuova versione è la testimonianza di questo impegno, grazie a potenti strumenti che si integrano perfettamente nel flusso di lavoro, permettendo di concentrarsi senza ostacoli sulle idee di design.»

Per tutti i progettisti
In un’epoca in cui i designer richiedono di più dalla loro tecnologia, Vectorworks 2025 risponde a tutte le domande, offrendo un’esperienza software che rispecchia il modo in cui gli utenti vogliono lavorare. Questa ultima release si concentra sulla visualizzazione intuitiva e sull’interattività, con strumenti che permettono ai progettisti di dare vita alle loro idee progettuali con facilità.
Le caratteristiche principali includono il nuovo Onscreen View Control che consente un facile ed immediato accesso a tutte le viste di un modello, insieme a una funzione di trascinamento per ruotare rapidamente i modelli.
La funzione di Prospettiva a due punti permette di creare composizioni architettoniche tradizionali e prospettive fotografiche professionali con un solo clic, sostituendo i precedenti metodi di disegno a mano.
Inoltre, la nuova funzione di controllo della visibilità a livello di oggetto consente di gestire la visibilità di specifici oggetti all’interno di un progetto, con opzioni per mostrare, nascondere rendere fantasma o isolare singoli oggetti.
Il Vectorworks Cloud Drawing Reviewer permette ai clienti di visualizzare e commentare i documenti ovunque, semplificando il processo di revisione e progettazione.

Per architetti e interior designer
Vectorworks 2025 evidenzia l’impegno dell’azienda nello sviluppo continuo del software per soddisfare le attuali esigenze dei professionisti del settore. La nuova versione consente ad architetti ed interior designer di concentrarsi sulla creatività e sul design anziché sulle specifiche capacità della loro piattaforma software.
Le caratteristiche principali includono una funzione flessibile per la gestione delle finiture delle stanze che può generare rapporti completi sulle finiture e un’assegnazione più automatizzata dei dati BIM per supportare le classificazioni costruttive.
Inoltre, l’introduzione di uno strumento avanzato per la modellazione dei top cucina completa il flusso di lavoro dell’architettura d’interni del software.

Per architetti e progettisti del paesaggio
Per i designer del paesaggio e i progettisti del verde, Vectorworks 2025 migliora i flussi di lavoro collaborativi basati sui dati. Ciò rafforza il nostro impegno a rendere il BIM accessibile ai professionisti del paesaggio e li incoraggia ad abbracciare gli strumenti parametrici e dinamici del software.
Le caratteristiche principali includono un nuovo strumento Cordolo 3D preciso per modellare cordoli, bordi e confini, lo strumento Punto Rilievo per stabilire un punto di riferimento geografico del progetto tra i collaboratori, e aggiornamenti agli strumenti Area vegetazione e Pavimentazione per documentare i dati sulla sostenibilità.
Rendere accessibili questi dati consente agli architetti e ai progettisti del paesaggio di valutare i propri progetti in modo più efficace, prendere decisioni informate sulla sostenibilità per creare report relativi all’adesione agli obiettivi o agli standard di sostenibilità richiesti.

Per professionisti dell’illuminazione, scenografia, rigging e eventi
La versione 2025 sottolinea la dedizione di Vectorworks nell’ascoltare i progettisti e nel far evolvere il software per soddisfare le loro esigenze. Diverse caratteristiche nella versione più recente sono state implementate specificamente su richiesta dei clienti dell’industria dell’intrattenimento.
Inoltre, Vectorworks 2025 è votato ad accelerare i flussi di lavoro con un forte accento sulla qualità.
L’introduzione della modalità di previsualizzazione Showcase consente una visualizzazione diretta della movimentazione delle fixture direttamente dall’interno dell’interfaccia di Vectorworks Spotlight.
Gli utenti troveranno anche la possibilità di scaricare automaticamente e mappare le informazioni sui dispositivi GDTF, oltre a significativi miglioramenti della qualità in funzionalità centrali relativi a Viste Schematiche, schemi di alimentazione e posizionamento di tralicci e luci. Questi miglioramenti garantiscono maggiore precisione e qualità nella documentazione.
«Per i nostri professionisti dell’industria dell’intrattenimento, ci siamo davvero concentrati sulla qualità e usabilità con meticolosa attenzione ai dettagli» ha affermato Ian Lane, Director of Entertainment Products di Vectorworks. «Abbiamo riflettuto molto su come rendere Spotlight, Braceworks e ConnectCAD ancora più potenti, coerenti e facili da usare. Questi aggiornamenti, combinati con il sistema Showcase di Vectorworks, assicurano che ogni aspetto della vostra visione creativa possa essere previsualizzato rapidamente, permettendovi di concentrarvi su ciò che conta davvero.»

Preparati a progettare senza limiti
La versione in lingua inglese di Vectorworks 2025 sarà disponibile per coloro che hanno attivo il protocollo di assistenza e manutenzione Vectorworks Service Select e per i clienti che hanno licenze in abbonamento a partire da settembre 2024. Per le ultime notizie sul lancio di Vectorworks 2025, visita vectorworks.net nelle prossime settimane e segui @Vectorworks sui social media.

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 685.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; videocom si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.