Un coloratissimo aggiornamento per Vectorworks 2024, grazie alla partnership con NCS Color

Vectorworks 2024 Update 1 include l’innovativa integrazione del sistema cromatico NCS+ Pro.

Columbia, MD (11 ottobre 2023) — Vectorworks Inc., fornitore di soluzioni software per il BIM e la progettazione, ha rilasciato il suo primo aggiornamento per la linea di prodotti Vectorworks 2024, annunciando una nuova partnership con NCS Colour, azienda leader nelle soluzioni di comunicazione cromatica.

Per i designer che desiderano lavorare digitalmente con il colore
Grazie alla collaborazione con NCS Colour, entrata a far parte di recente del Vectorworks Partner Network, l’integrazione NCS+ Pro offre ai progettisti Vectorworks l’accesso all’innovativa applicazione basata su web che coniuga il lavoro a colori di grande impatto con la compatibilità desktop. Mediante un abbonamento NCS+ Pro, l’integrazione consente ad architetti e interior designer di identificare, definire e visualizzare i concetti cromatici NCS senza soluzione di continuità nei progetti Vectorworks, risparmiando tempo nello sviluppo di combinazioni di colori e iterazioni di progettazione.

Kesoon Chance, Vectorworks Senior Industry Specialist per l’interior design, ha dichiarato: «NCS Color è ampiamente considerato lo standard mondiale fra gli strumenti di comunicazione del colore e siamo entusiasti di offrire ai nostri utenti l’opportunità di accedere alla sua vasta gamma di risorse attraverso questa integrazione all’avanguardia. L’integrazione di NCS+ Pro offre agli utenti di Vectorworks un processo automatizzato, semplificando lo sviluppo dei concetti cromatici nei loro progetti e aprendo nuove strade per esprimere la propria creatività.»

Incentrato sul sistema scientifico che è alla base di NCS | Natural Color System®, NCS+ aiuta gli utenti a trarre ispirazione, a trovare i colori giusti e a creare moodboard durante tutta la fase di ideazione e realizzazione di un progetto. Le tavolozze dei colori NCS possono essere importate direttamente da NCS+ Pro nella Gestione Tavolozze Colori di Vectorworks per un accesso rapido e semplice. Inoltre, NCS+ Pro consente agli utenti di catturare colori dal mondo reale, estrarre i colori NCS più prossimi da immagini e foto di ispirazione, tradurre da e verso NCS e altri sistemi di colore, trovare combinazioni di colori armonici basate su somiglianze NCS e collaborare con colleghi e clienti.

Elin Askfelt, CEO di NCS Colour, ha affermato: «Abbracciando la nostra missione principale nella semplificazione dei processi di progettazione per i nostri clienti, NCS è orgogliosa di collaborare con Vectorworks come primo partner di distribuzione di NCS+. Rendendo NCS+ accessibile agli utenti Vectorworks, consentiamo a una comunità globale di designer e architetti di rivoluzionare la loro progettazione cromatica. Con l’intelligenza del sistema NCS incorporato in NCS+, trasformiamo l’intricato compito della selezione del colore in un’esperienza intuitiva e piacevole in tutti i progetti. Insieme, stiamo rimodellando il panorama del design del colore».

Il plugin NCS+ Pro può essere installato tramite il comando Installa Prodotti dei Partner direttamente dall’interno dell’applicazione Vectorworks.

Questo aggiornamento è disponibile per il download per tutte le versioni in inglese attualmente rilasciate di Vectorworks 2024. Per installare l’aggiornamento, selezionare Ricerca aggiornamenti dal menu Vectorworks (Mac) o dal menu Aiuto (Windows).

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 685.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; videocom si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.