La versione Service Pack 5 introduce diverse correzioni e migliorie.
È stata migliorata la compatibilità con la più recente versione beta di macOS Ventura:
- Sono stati risolti i ritardi che si verificano quando si selezionano i comandi File > Stampa o File > Imposta stampante.
- Sono stati risolti i problemi con alcune voci di menu non attivabili nei browser degli elenchi ricercabili.
- È stata ripristinata la funzione di ombreggiatura dei bordi quando si passa il mouse sulle tavolozze Gestione Risorse, Informazioni e Navigazione se non sono ancorate.
Correzioni a Marionette:
- Ora vengono visualizzati correttamente i nodi oggetto creati con una versione precedente di Vectorworks.
- È stato reso più semplice l’utilizzo di librerie Python di terze parti in Marionette.
Sono stati risolti i messaggi di errore visualizzati quando:
- Si modifica una Viewport di un documento Vectorworks, si apre un documento referenziato e poi si torna alla Viewport.
- Si utilizza lo strumento Raccordo bordo per fare clic sul bordo di un oggetto.
Ulteriori migliorie:
- È stato risolto un problema che causava l’arresto anomalo di Vectorworks durante la creazione di Viewport referenziate.
- Ora la geometria di muro ritagliato viene visualizzata correttamente nei file esportati in IFC4.
- È stata ripristinata la possibilità di mostrare/nascondere i bordi di poligoni e polilinee disegnati con stili complessi di tratteggio Linea.
- È stato migliorato il sistema di evidenziazione dell’aggancio delle superfici quando si inserisce un Apparecchio di illuminazione su un traliccio, un traliccio diritto o un’estrusione.
- È stata migliorata la possibilità di aggiornare i file DWG referenziati, in modo da non avere rallentamenti.
- Il modulo ConnectCAD ora visualizza le misure corrette dei socket nei file creati con una versione precedente di Vectorworks.
- È stata corretta la possibilità di visualizzare liste a discesa e modificare i valori elencati nel dialogo Criterio di ricerca.
- È stato risolto il problema che quando si selezionava un tratteggio o uno stile di linea nella tavolozza Attributi, la risorsa utilizzata in precedenza veniva selezionata nel pannello di visualizzazione delle risorse nella tavolozza Gestione Risorse.
- Sono stati risolti dei problemi di compatibilità con le versioni precedenti per la mappatura dei dati nella Gestione Dati.
- È stato risolto un problema di l’offset del bordo del cartiglio quando è stata spostata la posizione dell’Origine Utente.
- Sono stati risolti dei problemi con il comando Annulla.
- È stato risolto un problema quando si utilizzava la tavolozza Attributi per modificare un riempimento che andava a influenzare le impostazioni di backup automatico.
- Sono stati risolti dei problemi nella pagina delle librerie del portale clienti di Vectorworks.
- È stato risolto un problema relativo all’opzione Inverti direzione per le polilinee personalizzate.
Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 685.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.
videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; videocom si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.