Sono aperte le candidature alla Vectorworks Scholarship 2022 con premi fino a 10.000$

La borsa di studio per la progettazione con Vectorworks 2022 offre fino a 10.000$ di premi per gli studenti

Columbia, MD, 5 aprile 2022 – Vectorworks, Inc. fornitore di soluzioni software per il BIM e la progettazione, apre le candidature alla sua sesta borsa di studio per la progettazione con Vectorworks. Questo concorso a livello mondiale è aperto a studenti universitari e laureati nelle principali discipline legate all’architettura, alla progettazione del paesaggio, all’intrattenimento e al design d’interni che ora possono presentare progetti sia nuovi che prodotti in passato, realizzati con qualsiasi tecnica o software, per avere la possibilità di vincere fino a $ 10.000 USD.

Jen Hart, Academic Marketing Programs Specialist di Vectorworks, ha dichiarato: «Sappiamo che gli studenti devono sostenere molte spese relative alla loro istruzione oltre alle tasse scolastiche e non vogliamo che ciò gli impedisca di avviare il proprio percorso professionale. Il nostro concorso per borse di studio sulla progettazione è l’opportunità perfetta per gli studenti di tutto il mondo di mostrare le loro capacità creative ed avere la possibilità di finanziare i loro sforzi accademici.»

Il concorso prevede un processo di valutazione in due turni. I vincitori del primo turno riceveranno $ 3.000 USD ciascuno e avranno la possibilità di vincere il rinomato Richard Diehl Award, del valore di ulteriori $ 7.000 USD. Inoltre, le scuole vincitrici riceveranno gratuitamente il software Vectorworks Design Suite e corsi di formazione gratuiti per docenti e studenti.

Stephen Jones, docente di scenografia teatrale alla California State University di Sacramento e uno dei giudici di questa edizione, ha affermato: «Incoraggio ogni studente a presentare il proprio lavoro, indipendentemente dal proprio livello di abilità nel disegno e nel rendering. Questo concorso per borse di studio è un modo brillante per mostrare il proprio lavoro a professionisti del settore e un ottimo modo per permettere di avviare la propria carriera. Siate impavidi, audaci e iniziate a lasciare il segno nel settore!»

Le scadenze per la presentazione e l’assegnazione dei premi sono le seguenti:
5 aprile: apertura candidature
31 luglio: termine ultimo per la presentazione del progetto
9 dicembre: proclamazione vincitori

Per ulteriori informazioni o per candidarsi, visitate vectorworks.net/scholarship.

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 685.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; videocom si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.

Novità Vectorworks 2022

10 video in 10 settimane per scoprire la versione 2022