Vectorworks, Inc. si unisce all’Open Geospatial Consortium per contribuire agli standard GIS e BIM

Il fornitore di software BIM e per la progettazione globale sarà un membro tecnico del consorzio internazionale

Columbia, MD (19 luglio 2021) – Vectorworks, Inc., fornitore di soluzioni software per il BIM e la progettazione, annuncia la sua adesione ufficiale all’Open Geospatial Consortium (OGC), una risorsa globale per le informazioni e gli standard geospaziali. In qualità di membro tecnico, Vectorworks offrirà la propria esperienza e competenza nel collegare flussi di lavoro BIM e GIS all’OGC.

Il Dott. Biplab Sarkar, CEO di Vectorworks, ha affermato: «L’adesione all’OGC è una pietra miliare che non solo conferma il nostro impegno verso gli standard per il BIM e i dati sulla geolocalizzazione, ma dimostra anche il contributo continuativo nel sostenere le esigenze e gli standard nei settori dell’architettura, dell’ingegneria, delle costruzioni e del paesaggio. Non vediamo l’ora di confrontarci con gli innovativi leader che fanno parte delle oltre 500 tra aziende ed organizzazioni che aderiscono a questa partnership, sulle tendenze tecnologiche emergenti, sugli standard geospaziali aperti e sul futuro di BIM e GIS che definiranno principi consolidati e semplificati per le industrie».

Attraverso un processo di consenso guidato dai membri, OGC funge da principale autorità sugli standard geospaziali, garantendo che le informazioni sulla posizione siano reperibili, accessibili, integrabili e riutilizzabili.
I professionisti che utilizzano Vectorworks nell’architettura e nella progettazione e pianificazione del paesaggio, assieme all’utilizzo dei dati geospaziali attraverso i flussi di lavoro BIM e BIM per il paesaggio, rappresentano da sempre due delle principali priorità per l’azienda. Per questo, assieme all’OGC, Vectorworks parteciperà ai confronti che garantiranno l’interoperabilità dei dati geospaziali nell’ambito della progettazione e del design BIM.

«Sono lieta di dare il benvenuto a Vectorworks in quella comunità globale di esperti e utenti geospaziali dedita alla risoluzione dei problemi che è l’OGC», ha dichiarato la CEO di OGC, Dr.ssa Nadine Alameh. «Un ruolo chiave nella tradizione della geospazialità è rappresentato dall’integrazione delle informazioni tra l’industria edilizia e gli ambienti di informazione geospaziale nei settori dell’architettura e della progettazione del paesaggio. L’impegno di Vectorworks per una tale integrazione tra i flussi di lavoro BIM basati su standard aperti internazionali e best practice non può essere più tempestivo e impattante per il Consorzio e la comunità in generale».

Scopri la mission e la visione di OGC.

OGC
L’Open Geospatial Consortium (OGC) è una comunità di esperti per la risoluzione collettiva dei problemi, provenienti da oltre 500 aziende, agenzie governative, organizzazioni di ricerca e università, con l’obiettivo di rendere le informazioni e i servizi geospaziali nell’ottica FAIR – Findable, Accessible, Interoperable and Reusable (reperibili, accessibili, interoperabili e riutilizzabili). La comunità globale OGC è impegnata in un mix di attività relative alle tecnologie basate sulla posizione: sviluppa standard aperti e best practice basati sul consenso, collabora a iniziative di innovazione agile, si impegna in incontri, eventi e workshop nella comunità e altro ancora. L’esclusivo processo di sviluppo degli standard di OGC viaggia al ritmo dell’innovazione con il costante input di tecnologie di previsione, prototipazione pratica, test nel mondo reale e coinvolgimento della comunità. L’OGC collega diversi settori, ambiti operativi e trend tecnologici e incoraggia lo scambio incrociato di idee tra le diverse comunità di sviluppo per migliorare il processo decisionale a tutti i livelli. OGC si impegna a creare un futuro inclusivo e sostenibile. Visita il sito per maggiori informazioni su OGC.

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. è un pluripremiato distributore di software per il design ed il BIM nel settore dell’architettura, della progettazione del paesaggio e dell’industria dell’intrattenimento. Creando applicazioni intuitive fin dal 1985, abbiamo realizzato il principale software per la gestione dell’intero processo di progettazione. Più di 685.000 utenti in 85 Nazioni stanno creando, connettendo e influenzando la prossima generazione di design con Vectorworks su Mac e Windows. Con sede a Columbia, Maryland, e con uffici nel Regno Unito, Canada e Australia, Vectorworks fa parte del Gruppo Nemetschek. Scopri come permettiamo ai designer di creare esperienze che trasformano il mondo su vectorworks.net o segui @Vectorworks.

Novità Vectorworks 2022

10 video in 10 settimane per scoprire la versione 2022