Vectorworks | Compatibilità con macOS 11 Big Sur

Vectorworks ha collaborato con Apple in fase di progettazione per assicurare la compatibilità con Big Sur fin dal giugno 2020, quando è stata annunciata la futura versione 11.0 del sistema operativo.

Gli ingegneri di Vectorworks hanno operato diligentemente per determinare eventuali problematiche con Vectorworks 2020 e Vectorworks 2021.
L’obiettivo è stato quello di identificare i problemi con largo anticipo rispetto al rilascio ufficiale di Big Sur previsto per l’autunno 2020 e affrontarli nel modo più tempestivo per un’esperienza di utilizzo ottimale con Vectorworks.

Sono stati riscontrati alcuni problemi in Big Sur, determinati dalle sue nuove funzionalità ed è stato dunque rilasciato il Service Pack 5 per Vectorworks 2020, che risolve i problemi rilevati durante l’estate.
Ulteriori informazioni sul Service Pack 5 sono disponibili a questa pagina.

Per quanto riguarda Vectorworks 2021, si è operato in modo da assicurare la massima compatibilità con con Big Sur fin dalla sua prima versione.

Nota speciale per chi ha versioni precedenti
Durante i test sono stati identificati diversi problemi che Big Sur causa quando si cerca di lavorare con Vectorworks 2019 e con le versioni precedenti. Per tali ragioni, si sconsiglia vivamente di eseguire l’aggiornamento a Big Sur se si utilizza Vectorworks 2019 o una versione precedente. Se si sta pianificando un passaggio a Big Sur, occorre tenere presente che la nostra raccomandazione è di passare a Vectorworks 2021, che è completamente compatibile con Big Sur.

NOTA BENE: prima di eseguire l’aggiornamento a MacOS Big Sur, o al nuovo hardware di Apple, consigliamo di controllare questo bollettino tecnico in modo da verificare i progressi nella compatibilità ufficiale con Vectorworks.

Novità Vectorworks 2022

10 video in 10 settimane per scoprire la versione 2022