Vectorworks, Inc. vince il premio Editor’s Choice Award ai Construction Computing Awards

Vectorworks, Inc. vince il premio Editor’s Choice Award dei Construction Computing Awards e si classifica al secondo posto nella categoria Architectural Design Product of the Year.

Columbia, MD (5 dicembre 2019) – I risultati dei Construction Computing Awards sono ufficiali e Vectorworks Inc, produttore di software BIM per il design e l’architettura, è il vincitore del premio Editor’s Choice Award 2019 selezionato dall’editore della rivista Construction Computing Magazine, David Chadwick. Inoltre, Vectorworks Architect 2020 ha ottenuto il secondo posto nella categoria Prodotto dell’anno per la progettazione architettonica.

La quattordicesima edizione annuale degli “Hammers”, come sono anche conosciuti i premi di Construction Computing, si è svolta il 14 novembre presso The Grand Connaught Rooms a Covent Garden, dove gli oltre 220 ospiti si sono riuniti per scoprire l’esito delle votazioni online dei lettori e le assegnazioni della giuria.

Adrian Slatter, direttore vendite di Vectorworks UK, ha dichiarato: «Dopo aver partecipato ai premi per diversi anni, come Vectorworks UK siamo felici di aver ricevuto l’ambito premio Editor’s Choice Award. David è stato molto gentile nella sua presentazione del premio, raccontando come la crescita di Vectorworks e la sua evoluzione nel Regno Unito siano state davvero impressionanti. Tutto ciò, unito alle innovazioni di Vectorworks 2020, e in particolare quelle relative alle funzioni di integrazione con i sistemi GIS, ha fatto sì che la sua decisione fosse semplice. Siamo veramente felici di vedere riconosciuti gli sforzi della nostra azienda.»

Con le sue oltre 25 categorie, il premio è strutturato per presentare e premiare la tecnologia, gli strumenti e le soluzioni per la progettazione, la costruzione, la manutenzione e la ristrutturazione di edifici commerciali, edilizia residenziale e sociale e progetti di ingegneria civile di qualsiasi portata.

«Passare da una soluzione di progettazione all’altra è un passo importante per qualsiasi azienda, soprattutto in questi tempi resi difficili dagli esiti della Brexit, dalle problematiche ambientali e da numerose altre questioni che è necessario affrontare; Vectorworks ha il merito di avere la capacità di passare da una soluzione di progettazione all’altra», ha affermato David Chadwick, editore della rivista Construction Computing Magazine «La direzione intrapresa recentemente, che implica un coinvolgimento più diretto nel mercato del Regno Unito per il supporto degli utenti, il rilascio di versioni avanzate del software fortemente improntate alla gestione delle informazioni, e ora l’aggiunta dell’integrazione GIS alla sua vasta gamma di funzionalità per il design, ha portato ad un aumento significativo della loro quota di mercato. C’erano una dozzina di concorrenti tra singole applicazioni, sistemi hardware e altri nuovi soggetti nel mercato, ma quest’anno Vectorworks è stata una scelta ovvia.»

I vincitori appariranno nel numero di novembre / dicembre ’19 della rivista CAD User and Construction Computing. L’elenco completo dei vincitori e dei secondi classificati può essere visualizzato qui.

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 685.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.