Columbia, MD – Vectorworks Inc., fornitore globale di soluzioni software BIM e per la progettazione, consolida la posizione di leader nel settore dell’intrattenimento con l’acquisizione in divenire di connectCAD, una soluzione di progettazione dei sistemi orientata per l’industria audiovisiva (AV).
Dal 2009, connectCAD è stato distribuito come plug-in per Vectorworks, offrendo la possibilità di progettare reti di trasmissione broadcast, audio-video, cablaggi per illuminazione e reti informatiche o qualsiasi altro tipo di sistema connesso. connectCAD garantisce che i disegni e gli report dei cavi corrispondano esattamente all’architettura di cablaggio completata, evitando rielaborazioni costose o addirittura impossibili da realizzare con altri metodi.
connectCAD è utilizzato in tutto il mondo per progettare e coordinare installazioni audio-video complesse per strutture fieristiche, casinò, sale conferenze, chiese, eventi e parchi tematici, oltre a sistemi broadcast di trasmissione televisiva, infrastrutture informatiche e reti di telecomunicazione. Chiunque sia coinvolto nella progettazione, installazione e connessione di sistemi elettrici ed elettronici può beneficiare della potente combinazione di connectCAD e Vectorworks.
Il Dr. Biplab Sarkar, CEO di Vectorworks, ha dichiarato: «ConnectCAD nel corso degli anni si è dimostrato un ottimo partner complementare per Vectorworks e ha gradualmente creato un prodotto per Vectorworks con un’interfaccia potente e intuitiva per la generazione di progetti e report di sistemi audiovisivi. In risposta alle crescenti esigenze dei nostri clienti, connectCAD è stata una scelta ovvia perché è un prodotto di alta qualità che amplia sicuramente le nostre capacità nei settori dell’audio-video per gli utenti Vectorworks.»
Come parte della prossima acquisizione, Conrad Preen, fondatore di connectCAD, Managing Director e programmatore del modulo, continuerà a collaborare per un minimo di due anni con Vectorworks per lo sviluppo di connectCAD.
Conrad Preen ha dichiarato: «Già parte della famiglia Vectorworks, connectCAD è ora pronto per entrare in una nuova era e sarà in grado di liberare il suo vero potenziale. Non vediamo l’ora di introdurre molte nuove funzionalità nei prossimi anni e grazie all’esperienza degli ingegneri di Vectorworks verrà ulteriormente migliorata la messa a punto di quelle esistenti. Come nelle imprese umane, il lavoro di squadra è la chiave per ottenere grandi risultati e non riesco a pensare a un team migliore di Vectorworks.»
Come parte dell’acquisizione, la priorità sarà convertire tutti gli strumenti e i comandi da Vectorscript in formato C++ usando il Vectorworks SDK, migliorando così le prestazioni del modulo connectCAD. Una volta completato, connectCAD verrà offerto come modulo aggiuntivo per Vectorworks Spotlight o Designer nelle versioni in inglese e tedesco. Il completamento della prima fase avverrà durante il ciclo di vita di Vectorworks 2020.
Per maggiori informazioni su connectCAD, fate clic qui.