VideoCOM al SAIE 2015

Vectorworks® Architect è la soluzione BIM completa espressamente realizzata per la progettazione architettonica, il design e l’arredo d’interni.
Grazie alle superiori capacità di gestione del disegno 2D, della modellazione 3D architettonica, delle funzionalità professionali espressamente concepite per i gruppi di lavoro, Vectorworks Architect soddisfa le esigenze di quanti si occupano di edilizia, architettura e restauro. Gli strumenti di Vectorworks Architect permettono di disegnare, modellare, analizzare e illustrare le proposte senza “uscire” dalla struttura BIM.

Grazie alla potenza del kernel geometrico di modellazione Parasolid®, sviluppato da Siemens PLM Software, Vectorworks Architect è in grado di gestire tutte le fasi BIM grazie alle funzioni evolute di design e di presentazione, basate sul più avanzato core di modellazione 3D oggi esistente.

Il modulo Energos di Vectorworks Architect si basa sul metodo di calcolo sviluppato da Passivhaus e permette di effettuare valutazioni di analisi energetica dell’edificio in modo istantaneo, per prendere decisioni importanti sulla sua sostenibilità, mentre il design evolve.

Le funzioni di modellazione tramite solidi, superfici NURBS e superfici di suddivisione permettono di trasformare delle linee guida e delle forme di base in superfici lisce modellabili per creare sculture, scenografie multi-dimensionali, pezzi unici che attirino l’attenzione, giochi d’acqua, prospettive forzate, e tutto quello che la vostra fantasia vi permette di immaginare.

La nostra tecnologia Marionette integrata direttamente in Vectorworks costituisce il primo e unico strumento di visual scripting multipiattaforma per i settori dell’architettura, della scenografia e della progettazione del paesaggio
Vectorworks Architect è un prodotto consolidato nel panorama delle soluzioni BIM: nessun’altra applicazione analoga offre l’intero range di capacità di design integrate nel nostro software o dispone di una interfaccia così semplice e immediata.

Se non conosci ancora Vectorworks, vieni a scoprirlo a Bologna.
Ti aspettiamo al SAIE, Padiglione 33, Stand C26, dal 14 al 17 ottobre.

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. (ex Diehl Graphsoft) fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 650.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; VideoCOM si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.