Disponibile Vectorworks versione 2015 in italiano

VideoCOM, uno dei più importanti distributori nazionali di software per il disegno tecnico, la progettazione 3D, l’animazione, il video e il multimedia, ha annunciato oggi la disponibilità di Vectorworks release 2015 in italiano.

Vectorworks 2015 incorpora più di 100 migliorie e nuove funzioni ed è stato sviluppato per coloro che si occupano di design, di progettazione architettonica, di BIM, di pianificazione urbanistica e di allestimento di scenografie ed eventi.
Nelle precedenti versioni, la potenza dei 64-bit era disponibile solo nel Modulo Renderworks, il sistema di rendering fotorealistico integrato in Vectorworks: l’applicativo principale è stato riscritto completamente per trarre vantaggio dalle superiori capacità dei computer e dei sistemi operativi moderni, mettendo così a disposizione a designer e progettisti un sistema in grado di gestire progetti molto complessi senza limitazioni in termini di performance e stabilità. Vectorworks 2015 incorpora anche il nuovo Vectorworks Graphics Module (VGM), che offre un netto incremento in termini di prestazioni rispetto alla versione dello scorso anno per la gestione delle schede video.

Il dott. Biplab Sarkar, CTO di Nemetschek Vectorworks, ha dichiarato: «Anche quest’anno abbiamo cercato di operare in modo da rispondere al meglio alle richieste che ci sono pervenute dai nostri clienti per quanto riguarda miglioramenti e nuove funzionalità. Per i nostri utenti abbiamo realizzato una applicazione più potente, più veloce, più facile da utilizzare. Vectorworks 2015 dispone di funzionalità importanti per i designer che operano in ogni parte del mondo ed è in grado di aiutarli a realizzare le loro idee ed i loro progetti nel modo più intuitivo possibile».

Pier Luigi Antonini, amministratore delegato di VideoCOM, ha dichiarato: «La versione 2015 di Vectorworks costituisce una pieta miliare nel percorso si sviluppo di questo software. Benché da una prima analisi, l’aspetto grafico sembra essere rimasto lo stesso, in realtà Vectorworks 2015 è stato completamente riscritto in gran parte delle sue componenti di base: il passaggio al sistema nativo a 64-bit, il totale rifacimento per adeguare l’intertaccia al sistema Cocoa di Mac OS X, la rimozione della dipendenza da QuickTime in ambiente Windows costituiscono il culmine di un lavoro durato oltre tre anni. Anche la versione in italiano ha dovuto essere completare rifatta ex-novo ed ha richiesto al nostro team più di sei mesi di lavoro. Siamo orgogliosi di lanciare in Italia la nuova versione 2015 e siamo certi che essa verrà molto apprezzata dai nostri clienti».

La versione in italiano, com’è consuetudine ormai da anni, non si limita ad essere una semplice traduzione della versione in inglese, ma integra una considerevole serie di adattamenti, fra cui citiamo:

  • migliorie alla Finestra e Porta Architect per renderle compatibili con i nuovi muri a facciata continua;
  • nuove funzioni di sostituzione selettiva delle finestre e delle porte inserite sul progetto;
  • nuovi strumenti per il disegno di isolanti;
  • un nuovo strumento per il disegno della barra di scala.

Disponibilità
La versione in italiano di Vectorworks 2015 è disponibile da subito per coloro che hanno sottoscritto il contratto di manutenzione ed aggiornamento Vectorworks Service Select. Per gli altri utenti verrà resa disponibile nei prossimi giorni.

Vectorworks Inc.
Vectorworks, Inc. fa parte del gruppo Nemetschek AG. Come leader nelle tecnologie CAD per il design, Vectorworks, Inc. ha sviluppato software CAD per personal computer fin dal 1985. Vectorworks, il prodotto principale, è uno dei più venduti software CAD al mondo: sono state vendute più di 685.000 licenze, è disponibile in 85 nazioni ed è tradotto in 11 lingue. I prodotti della linea Vectorworks Design Series sono stati specificamente sviluppati per soddisfare le richieste di designer nei campi dell’architettura, del Building Information Modeling (BIM), dell’illuminazione scenografica e della progettazione del paesaggio.

videocom
videocom srl è il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti sviluppati da Vectorworks Inc. e ne cura la commercializzazione in Italia; videocom si occupa inoltre della traduzione in italiano del software e della documentazione. L’edizione italiana, come è consuetudine da parecchi anni, non è una semplice traduzione della versione International, ma costituisce una completa riedizione del software, che viene ampliato e dotato di una vasta serie di migliorie e potenziamenti (in standard europeo) che ne rendono il suo uso più semplice e produttivo. Per ulteriori informazioni visitare il sito videocom o telefonare al numero 0383.366712.