fbpx

Realizza le tue ispirazioni ottimizzando l’utilizzo dei migliori software per il disegno tecnico CAD e la progettazione 3D per Apple Macintosh e Windows.

Dall’esperienza maturata in anni di supporto tecnico e corsi personalizzati sui programmi di cui è sviluppatore e distributore esclusivo, videocom ha messo a punto un metodo di insegnamento per imparare a sfruttare al meglio le potenzialità dei suoi software nel minor tempo possibile.

videocom accademia realizza corsi onsite presso la sede del Cliente, ma sono disponibili anche corsi online per singoli professionisti o gruppi di lavoro.

Il servizio contempla giornate full-time di circa 7 ore effettive, per un massimo di 3 partecipanti, per massimizzare l’efficacia didattica del servizio. La successione delle giornate può anche essere direttamente stabilita insieme al tutor, con particolare riferimento ad approfondire temi e funzioni connessi alla prevalente tipologia di utilizzo del software da parte degli utenti. I corsi sono tenuti da trainer ufficiali e certificati su piattaforma Macintosh o Windows.

Eventuali opportunità di riduzione od ampliamento del planning potranno essere valutate durante il training, al termine della prima o seconda giornata, allo scopo di renderlo ancora più funzionale ai vostri obiettivi progettuali ed al vostro standard professionale.

Di seguito i termini fondamentali di svolgimento dei nostri Corsi Standard di Primo e Secondo Livello. È possibile ovviamente ipotizzare sessioni di formazione adeguate a specifiche esigenze o richieste avanzate dal Cliente.

Stage Basic

Utenti con livello di conoscenze medie in ambito CAD

  • strumenti di approccio generali alla progettazione con Vectorworks 
  • elaborazione 2D della messa in tavola tecnica (con approfondimento) 
  • concettualizzazione degli strumenti di progettazione in ambito 3D e accenni al fotorendering.
  • Planning-tipo Basic: 2 giornate + una di sintesi (ad es. a cadenza di circa una settimana)

Stage Avanzato

Utenti con livello di conoscenze evolute in ambito CAD

  • elementi operativi di passaggio dall’ambiente 2D al 3D nella progettazione con Vectorworks 
  • strumenti funzionali adibiti alla progettazione 3D esecutività del modulo di fotorendering
  • progettazione con modalità BIM
  • Planning-tipo Avanzato: 3 giornate (a cadenza variabile)

videocom accademia inoltre organizza corsi su Vectorworks e la progettazione BIM architettonica in diverse città italiane (recentemente le date di Bergamo, Bologna, Firenze, Venezia e Vicenza).

I corsi, della durata di quattro sessioni giornaliere full time, offrono sessioni formative ed esercitazioni assistite per un totale di 32 ore, suddivise tra teoria e pratica di laboratorio. Sono aperti ad un massimo di 12 iscritti per consentire un’adeguata assistenza personalizzata nella parte pratica e prevedono una prima fase di introduzione al processo di lavoro BIM e alla sua integrazione nel panorama attuale, ed una seconda in cui il corsista verrà guidato prima nell’acquisizione degli strumenti di Vectorworks e quindi nella realizzazione di un modello conforme agli standard BIM architettonici e alle integrazioni con altri software che operino in formato IFC secondo i protocolli di buildingSMART.

I corsi sono aperti a tutti e non è necessario essere utenti Vectorworks né avere una formazione di tipo CAD con altri software per potersi iscrivere. Lo svolgimento prevede l’utilizzo per ogni partecipante del proprio computer portatile, mentre verrà fornita la licenza per sistemi Mac e Win.

A seconda degli accordi intrapresi tra videocom e gli Ordini degli Architetti locali, potranno essere riconosciuti CFP ai partecipanti. Segui le nostre notizie per scoprire i prossimi corsi.