fbpx

Tra i prodotti distribuiti da videocom, Bluebeam Revu è la soluzione ideale per la notazione dei PDF. Grazie anche alla sua integrazione con Vectorworks permette agli architetti di implementare i flussi di lavoro digitali nella fase di progettazione.

form•Z, con le sue versioni JR e PRO è uno dei modellatori solidi tridimensionali più potenti sul mercato, in grado anche di realizzare rendering in altissima qualità grazie al modulo V-Ray.

Maxwell, uno dei sistemi di rendering unbiased più rinomati sul mercato, e RealFlow, per la simulazione di fluidi e forze dinamiche, consentono ai vostri progetti di ottenere un grado di realismo sempre più accurato, indistinguibile dalla realtà.

SpaceNavigator è il mouse 3D per la navigazione naturale ed intuitiva degli ambienti, partner perfetto per muoversi agevolmente nei vostri progetti.

Usando Bluebeam® Revu® è possibile lavorare in modo più intelligente, grazie alle sue potenti funzioni per PDF per un flusso di lavoro interamente digitale. Questo software combina le più avanzate tecnologie di gestione della documentazione in formato digitale PDF per la creazione, la modifica, l’annotazione ed il lavoro di gruppo. Bluebeam Revu viene utilizzato in vari ambiti: in architettura, aiuta gli architetti a implementare i flussi di lavoro digitali nell’intero ciclo di vita del progetto, dai sopralluoghi e i rapporti sul campo, alla revisione e l’eliminazione dei problemi di progetto.

form•Z pro è una potente applicazione per il design 3D in grado di offrire un ampio set di strumenti e funzioni di modellazione, con un’interfaccia facile da utilizzare, che permettono di esprimere e comunicare le proprie idee. form•Z pro si basa su metodi avanzati di modellazione delle superfici e dei solidi 3D che sono in grado di gestire rappresentazioni accurate del modello mentre si procede dal design alla visualizzazione, al layout, all’animazione e alla produzione.

form•Z Jr è un nuovo software di modellazione 3D sviluppato per soddisfare le richieste di coloro che desiderano un sistema moderno, semplice, facile da usare, veloce ma soprattutto che permetta in ogni caso un approccio geometrico rigoroso al 3D.
form•Z Jr è la soluzione per coloro che desiderano esprimere le loro idee graficamente in 3D, al volo, senza troppi problemi, per poi passare al livello successivo, procedendo alla modellazione solida dettagliata e alla produzione, nel momento in cui si presenta l’opportunità.

Maxwell 4 è un motore di rendering basato sulla fisica della luce reale; i suoi algoritmi e le sue equazioni riproducono il comportamento della luce in modo completamente accurato.
Tutti gli elementi in Maxwell 4, quali ad esempio gli emettitori di luce, gli shader dei materiali, le camere, ecc., sono completamente basati su accurati modelli fisici. Il metodo di calcolo di Maxwell 4 converge sempre verso la corretta soluzione senza introdurre artefatti, in quanto utilizza un sistema di rendering “unbiased”.

RealFlow è uno strumento di simulazione di fluidi e di dinamica con il quale è possibile calcolare per esempio le interazioni tra singole particelle di acqua. È inoltre possibile simulare il comportamento dei corpi sotto l’influenza di certe forze, come la gravità oppure il vento. Le funzionalità di calcolo dinamiche di RealFlow includono anche le collisioni e le interazioni tra corpi morbidi e rigidi, grazie all’esclusivo modulo “Hybrido”. Un altro aspetto importante è la generazione di onde, grazie al modulo RealWave. 

SpaceNavigator™ di 3DConnexion consente una navigazione naturale e intuitiva degli ambienti e degli oggetti in 3D. Per ottenere una navigazione omogenea con la quale muovere, ingrandire, rimpicciolire e ruotare l’oggetto tridimensionale in un unico movimento basta inclinare, ruotare, premere o sollevare il sensore dello SpaceNavigator, anche grazie a due tasti programmabili. Grazie alla pluripremiata tecnologia di 3Dconnexion, anche navigare nel mondo tridimensionale di Google Earth diventa un’esperienza divertente e semplice.