Music Inside Rimini offre una panoramica sulle tecnologie e sui servizi per l'intrattenimento, i sistemi integrati e la creazione di spettacoli
Music Inside Rimini è l’unico evento in Italia dedicato interamente all’innovazione e alle tecnologie luci, audio video e Rigging, che permette di provare dal vivo la tecnologia delle aziende leader.

Music Inside Rimini coinvolge espositori, service nazionali e internazionali, installatori.
Durante i tre giorni sarà possibile assistere ad eventi e incontri per gli addetti ai lavori (titolari di locali, dj, direttori artistici, organizzatori di eventi). Il pubblico potrà partecipare al Music Inside Festival, un evento musicale con i più importanti e famosi dj al mondo.

L'evento si terrà presso la Fiera di Rimini dal 6 all'8 maggio 2018. Presso lo stand Molpass nell'area Lighting (Padiglione A5 - Posizione 090) sarà possibile vedere in azione i software Vectorworks Spotlight, Vectorworks Vision e il Modulo Braceworks.
VideoCOM sarà presente con il proprio personale per accogliere i clienti e i light designer.

Per maggiori informazioni, visita il sito MiR
 




Vectorworks Spotlight è stato concepito e sviluppato per soddisfare le esigenze di chi si occupa del design di sistemi di illuminazione in campo artistico e commerciale: permette di creare set, stage, scenografie, stand, computi e di visualizzare design concepts direttamente in 3D.
Vectorworks Spotlight abbina funzioni di disegno 2D e di modellazione 3D con strumenti raffinati per il lighting design, mettendo a disposizione uno dei software oggi più avanzati in questo campo.
Vectorworks Spotlight è la soluzione CAD/BIM in assoluto più venduta al mondo per la progettazione di scenografie e light design ed è il software di riferimento nell'ambito della progettazione di sistemi di illuminazione.
 


Vision è il più avanzato software di previsualizzazione delle illuminazioni scenografiche disponibile per sistemi operativi Windows e MacOS.
Con Vision, gli utenti sono in grado di previsualizzare i loro spettacoli con un realismo sorprendente, grazie anche al fatto che le librerie di apparecchi di illuminazione di Vision sono tra le più accurate del settore.
Grazie all'integrazione con Vectorworks Spotlight, con i server multimediali e le console luci, Vision rappresenta la soluzione perfetta per il moderno lighting designer che vuole svolgere professionalmente i suoi lavori mantenendo la massima creatività ed efficienza.



Braceworks è un modulo aggiuntivo sviluppato per Vectorworks Spotlight che permette di valutare le performance di strutture temporanee per eventi poste sotto carico, in modo da verificare se sono conformi agli standard di sicurezza definiti dagli ingegneri.
Braceworks analizza i sistemi strutturali modellati con Spotlight in modo completo. Supporta tipologie di carico puntuali e distribuite, elementi strutturali dritti e curvi e materiali diversi. Il modello di analisi ad elementi finiti (FEA) permette di effettuare analisi statiche con visualizzazioni grafiche dei risultati direttamente sul modello 3D.