Vectorworks al Workshop 3D Modeling & BIM

18-19 aprile 2017 – Presso l'università Sapienza di Roma si terrà il convegno 3D Modeling & BIM, che ha l’obiettivo di fornire gli strumenti più aggiornati e le procedure più avanzate per la progettazione architettonica, il rilievo, il design e per la loro visualizzazione, ovvero, per la divulgazione del progetto, dell’architettura e dei beni culturali. Il Workshop intende inoltre costituirsi come un osservatorio privilegiato sull’uso del Building Information Modeling (BIM) nella progettazione architettonica e sostenibile approfondendo sia gli aspetti tecnici che le nuove procedure previste dalle normative in itinere riguardanti questa nuova filosofia di organizzazione della rappresentazione del progetto.

il Workshop si occuperà di B.I.M. (Building Information Modeling), visto come una risorsa logica ed informativa, che colloca il progettista al centro del processo costruttivo, alla piccola, alla media ed alla grande scala.

Il Workshop focalizzerà inoltre l’attenzione sulla modellazione tridimensionale, la gestione delle immagini (statiche e dinamiche) con effetti visivi in post produzione e la rappresentazione mediante l’uso delle stampanti 3D: procedure che consentono un’efficace visualizzazione e comprensione dei processi progettuali e/o di recupero del riguardanti il patrimonio edilizio.

VideoCOM partecipa all'evento come sponsor. Il nostro personale sarà presente durante la manifestazione per fornire informazioni e soddisfare richieste su Vectorworks.

LINK AL SITO