VideoCOM Accademia in collaborazione con l'Architetto Zeno Da Ros, organizza presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Venezia un corso BIM architettonico su Vectorworks Architect.

Aperto a studenti e professionisti, ai partecipanti verranno riconosciuti 20 CFP dall'Ordine degli Architetti di Venezia.

Il corso della durata di quattro sessioni giornaliere full time offre sessioni formative ed esercitazioni assistite per un totale di 32 ore, suddivise in egual misura tra teoria e pratica di laboratorio.

Il corso prevede una prima fase in cui viene definito il processo di lavoro BIM e come esso si integri nel panorama attuale di risorse ed opportunità; nella fase successiva, il corsista viene guidato nel prendere padronanza della modellazione parametrica per gestire la realizzazione di un modello conforme agli standard BIM architettonici, che poi può essere condiviso con altre figure professionali operanti con altri software che operano in formato IFC secondo i protocolli di buildingSMART.

Il mattino verrà dedicato alla teoria, con spiegazione degli strumenti da utilizzare, mentre nel pomeriggio si svolgerà la fase di laboratorio in cui verrà messo in pratica quanto esposto. Sarà possibile proporre ed affrontare propri progetti. Lo svolgimento del corso prevede l'utilizzo per ogni corsista del proprio computer portatile.

Il corso si svolgerà a Portogruaro nella prestigiosa sede del Polins: Polo Innovazione Strategica in via Rivago 69.

Costo iscrizione: 320€ compresi tutti gli oneri di legge. È previsto un massimo di 12 iscritti per permettere un’adeguata assistenza personalizzata per la fase pratica.