7 marzo 2012 – VideoCOM ha realizzato una guida all'uso che permette di apprendere agevolmente i concetti relativi alla modellazione 3D con Vectorworks.

guida


La guida è stata progettata per essere una solida base per imparare ad usare Vectorworks per modellare oggetti 3D. La guida entra nel cuore di Vectorworks, spiegando i concetti e le metodologie necessarie per sviluppare le capacità di improvvisazione, affinché si possa essere efficienti e sia possibile avere successo nel realizzare le proprie idee.
La guida presenta gli strumenti, i comandi ed altre funzioni del software nel contesto di un flusso di lavoro, cioè le singole azioni da compiere con il software al fine di svolgere un compito specifico in ambito architettonico o nel design. Un flusso di lavoro analizza un obiettivo progettuale, come la creazione di un modello volumetrico composto da una serie di elementi planari, e propone i vari passaggi necessari a realizzarlo, commentandoli; in questo modo è possibile apprendere i principi che potranno poi essere applicati nella realizzazione dei lavori futuri. Questo concetto costituisce il ponte fra i tradizionali processi di progettazione  e le metodologie che vanno utilizzate in Vectorworks, al fine di ottenere il meglio in termini di rapidità ed efficacia di esecuzione.

Gli argomenti sono integrati da esercizi in modo che il flusso di lavoro possa essere visto nel suo complesso. E’ anche possibile prendere in considerazione ciascun argomento ed esaminarlo singolarmente, in modo che le proprietà di ogni funzione possano essere comprese e poi riutilizzate nelle parti successive dell’esercizio.

La guida in PDF viene fornita con 17 videotutorial che illustrano visivamente come operare durante i vari esercizi.

E’ possibile scaricare la guida, partendo da questo link.

La guida è disponibile anche in formato eBook per iPad® ed è scaricabile gratuitamente dal iTunes Store®, partendo da questo link.