Benvenuto in VideoCOM Accademia
Libera con noi le tue potenzialità

Realizza le tue ispirazioni ottimizzando l'utilizzo dei migliori software per il disegno tecnico CAD e la progettazione 3D per Apple Macintosh e Windows.

Dall'esperienza maturata in anni di supporto tecnico e corsi personalizzati sui programmi di cui è sviluppatore e distributore esclusivo, VideoCOM ha messo a punto un metodo di insegnamento per imparare a sfruttare al meglio le potenzialità dei suoi software nel minor tempo possibile.

La nostra struttura di formazione eroga i suoi servizi a cura di tecnici specializzati in due forme:

Training presso la vostra sede   Training online

i nostri tecnici si recano presso la vostra sede e sviluppano forme specifiche di istruzione per permettere di ottenere il migliore e più efficiente impiego professionale di Vectorworks.

Il servizio contempla giornate full-time di circa 7 ore effettive, per un massimo di 3 partecipanti, onde massimizzare l'efficacia didattica del servizio. La successione delle giornate dopo la prima può anche essere direttamente stabilita insieme al tutor, con particolare riferimento ad approfondire temi e funzioni connessi alla prevalente tipologia di utilizzo del software da parte degli utenti.

Eventuali opportunità di riduzione od ampliamento del planning proposto vengono nel caso valutate "sul campo", al termine della prima o seconda giornata, onde renderlo ancora più funzionale ai vostri obiettivi progettuali ed al vostro standard professionale.

Di seguito ecco i termini fondamentali di svolgimento dei nostri Corsi Standard di Primo e Secondo Livello - è naturalmente possibile convenire sessioni di formazione ancor meglio ritagliate su misura di più specifiche esigenze o richieste avanzate dal Cliente.

Stage Basic: indirizzato anzitutto al personale con livello di conoscenze medie in ambito CAD.

Contenuti essenziali:

  • strumenti di approccio generali alla progettazione con Vectorworks
  • elaborazione 2D della messa in tavola tecnica (con approfondimento)
  • concettualizzazione degli strumenti di progettazione in ambito 3D e accenni al fotorendering.

Planning-tipo Basic: 2 giornate + una di sintesi (ad es. a cadenza di circa una settimana)

Stage Avanzato: indirizzato essenzialmente al personale con livello di conoscenze più evolute in ambito CAD (ovvero che utilizza o ha recentemente utilizzato da più tempo il nostro o altrui prodotti)

Contenuti essenziali:

  • elementi operativi di passaggio dall'ambiente 2D al 3D nella progettazione con Vectorworks
  • strumenti funzionali adibiti alla progettazione 3D esecutività del modulo di fotorendering.
  • progettazione con modalità BIM

Planning-tipo Avanzato: 3 giornate (a cadenza variabile)

 

Il nostro obiettivo è che voi utilizziate Vectorworks con successo, così abbiamo fatto in modo che le sessioni didattiche siano lineari ed efficaci. Il nostro programma di formazione online uno-a-uno permette di interagire con il docente in linea diretta, tramite il vostro computer. Le sessioni vengono svolte grazie a una evoluta applicazione di web meeting.

Le sessioni di training online riducono costi e tariffe: non occorre trasferire personale o docenti, per cui diventa possibile effettuare i corsi dove e quando occorre. I corsi hanno la durata di 3 ore.

Il nostro programma di formazione online uno-a-uno permette di interagire con il docente in linea diretta, tramite il vostro computer. Le sessioni vengono svolte grazie a una evoluta applicazione di web meeting. Potrete connettervi personalmente con l'istruttore, usando la vostra connessione ADSL: potrete lavorere insieme al docente sul vostro schermo e sarà possibile porre domande e risolvere i problemi in modo diretto ed interattivo.

I nostri tutor vantano un'esperienza pluriennale su Vectorworks e sono in grado di personalizzare le sessioni formative, in modo da soddisfare le vostre specifiche esigenze professionali. Se disponete già di una discreta o buona conoscenza del software e desiderate accrescerne le vostre capacità di impiego, potrete definire uno piano di lavoro ad hoc o scegliere una particolare tematica da approfondire: il questo caso il training online è una opportunità molto interessante, dato che permette di ridurre i costi e ottimizzare i tempi di apprendimento. E' possibile definire le sessioni di corso intervallandole in base alla propria agenda.

Training online uno-a-uno

Le sessioni di training personalizzato permettono di effettuare corsi su Vectorworks direttamente sullo schermo del vostro computer. Questa procedura si implementa grazie ad una sofisticata applicazione web: tutto quel che serve sono una connessione internet ADSL e un computer con casse-audio e microfono, in modo da interagire direttamente con il docente in tempo reale, visualizzando le sue operazioni sullo schermo del vostro computer.

Training online per un gruppo di lavoro

È anche possibile organizzare sessioni di training personalizzato per tutto lo staff dell'ufficio nonchè per collaboratori che operano da sedi diverse. In questo caso, ogni sessione può accogliere un numero massimo di 15 connessioni contemporanee.

GARANZIA DI QUALITÀ:
I nostri corsi sono tenuti da trainer ufficiali e certificati su piattaforma Apple Macintosh o Windows.

Per maggiori informazioni potete contattarci via e-mail